Nadal rinuncia alle Olimpiadi e a Wimbledon: "Decisione doverosa"

Corriere dello Sport.it SPORT

Personalmente ho avuto la fortuna di viverli intensamente in tre occasioni e di essere anche il portabandiera del mio paese."

È stata una decisione non facile da prendere ma, guardando alla mia condizione fisica e parlando con il mio team, ho capito che è la decisione migliore.

"Voglio comunicare che ho deciso di non partecipare alla prossima edizione di Wimbledon e neanche ai Giochi Olimpici .

Le parole di Nadal. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il due volte campione di Wimbledon ha ricevuto una wild card dagli organizzatori Interrogato sull’argomento al Queen’s, il tre volte campione Slam Andy Murray ha espresso la sua opinione sulla scelta di Nadal. (Tennis World Italia)

Ma se non fossero vissuti nella stessa epoca tutti noi avremmo dovuto fare a meno di una rivalità che ha entusiasmato un’epoca. afa ha annunciato che non sarà presente a Wimbledon (era già successo altre tre volte in carriera) e salterà pure i Giochi di Tokyo. (ilmessaggero.it)

D’ora in avanti, però, ogni volta che accadrà, riusciremo a prenderla con molta più leggerezza sapendo che siamo in buona compagnia. Sulla terra, ovviamente, è meglio difendere più alto, ma qui, quando sono in difesa, mi piace tenere la palla bassa ed è difficile colpire vincenti da lì. (Ubi Tennis)

Per la prima volta dal lontanissimo 2001, Re Roger è uscito di scena ad Halle prima dei quarti di finale. Murray: "Capisco la frustrazione di Federer". “Non so esattamente quale sia la situazione di Roger Federer” – ha ammesso il tre volte campione Slam. (Tennis World Italia)

BASSO È BELLO – “Quando mi difendo sull’erba, lo faccio abbastanza piatto o con parecchio slice perché è difficile tirare vincenti con la palla qui sotto. FEDERER SUI PRATI – “È difficile giocarci perché usa lo slice e immediatamente si sposta per colpire di dritto. (Ubi Tennis)

La rimonta di Federer, che sembrava essersi concretizzata sull'8-7 e 40-15 del quinto set, è rimasta incompiuta solo per la cocciutaggine del serbo, che ha strozzato il boato a tutto il mondo. Sapevo che mi aspettava la partita mentalmente più impegnativa che potessi immaginare: Roger blocca molto bene gli scatti (La Repubblica)