Gianni Minà, Gravina: "Perdiamo un fuoriclasse assoluto"

Un altro grave lutto colpisce il mondo del giornalismo italiano , la Figc ricorda Gianni Minà , scomparso ieri sera a Roma all’età di 84 anni . "Un altro grave lutto colpisce il mondo del giornalismo italiano", si legge nella nota. Minà è stato "giornalista, scrittore e conduttore televisivo che nel corso di una lunga e prestigiosa carriera ha seguito molti dei più importanti eventi sportivi internazionali, comprese sette edizioni dei Giochi Olimpici e otto edizioni della Coppa del Mondo di calcio" . (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Un omaggio commovente e toccante a Gianni Minà, scomparso ieri all’età di 84 anni, all’interno della trasmissione “BellaMa’”. (leggo.it)

Era già famosissima, ma nelle ore della morte del grande Gianni Minà la foto che ritrae il giornalista torinese della Rai in una notte romana in compagnia di Muhammad Alì, Robert De Niro, Gabriel Garcia Marquez e Sergio Leone è diventata letteralmente virale sui social. (Liberoquotidiano.it)

Sul terrazzo di casa sua, con alle spalle l'amata Nisida, il cantautore flegreo ricorda un aneddoto del loro viaggio a Cuba da Fidel. Edoardo Bennato ricorda Gianni Minà (La Repubblica)

La Rai ha ricordato e ricorda il giornalista Gianni Minà, appena scomparso, in numerose trasmissioni radio e tv e nei servizi e approfondimenti delle testate giornalistiche. (Rai Storia)

Mio padre in quinta elementare andava a scuola con Sergio Leone ed Ennio Morricone”, conclude la donna Una cena nata quasi per caso grazie a un giornalista italiano: Gianni Minà, morto il 27 marzo a 84 anni. (LaPresse)

Il sindaco “Fieri delle origini madonite della sua famiglia” (BlogSicilia.it)