Giro d'Italia 2022, oggi la quattordicesima tappa: è la Santena-Torino

Sky Tg24 SPORT

Le tappe precedenti. La prima tappa, del 6 maggio, è stata quella da Budapest a Visegrad: ha vinto Mathieu van Der Poel, diventando la prima maglia rosa del Giro 2022.

Nella decima tappa, del 17 maggio, ha vinto l'eritreo Biniam Girmay, con la maglia rosa che è rimasta a Lopez Perez.

Il 19 maggio Stefano Oldani ha vinto la dodicesima tappa, in maglia rosa c'è sempre Lopez Perez.

La settima tappa, il 13 maggio, è stata vinta dall'olandese Bouwman, con Lopez Perez che ha conservato ancora la maglia rosa. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Non è ancora il momento di puntare verso Torino, bensì di arrampicarsi verso il primo GPM di giornata, situato a 567 m (poco meno di 350 di dislivello) in località Il Pilonetto. Dopo Superga, il circuito esce momentaneamente dai confini di Torino, scendendo su Pino Torinese e quindi Pecetto Torinese. (TUTTOBICIWEB.it)

Proprio sulla salita simbolo della Milano – Torino Carapaz ha provato a fare il vuoto, ma sull’ultima salita è stato ripreso da Nibali, Yates e Hindley. Il portacolori della Ineos Grenadiers ha riconquistato la Maglia Rosa dopo tre anni dalla sua vittoria alla Corsa Rosa. (SpazioCiclismo)

Sportface vi racconterà la corsa fin dal primo chilometro, con il live testuale che non vi farà perdere assolutamente nulla. Grande attesa per una frazione che si preannuncia breve ma potenzialmente spettacolare, con il doppio passaggio su Superga e Colle della Maddalena prima dell’arrivo nel capoluogo piemontese. (SPORTFACE.IT)

LE CLASSIFICHE. RIVIVI IL LIVE DELLA TAPPA. (SPORTFACE.IT)

Vincenzo Nibali è ottavo a 2'58" Grande prestazione di Vincenzo Nibali, al quarto posto e ottavo in classifica generale, dai meno 28 all'inseguimento di Carapaz. (La Stampa)

CONTINUA A LEGGERE. Giro d’Italia 2022, orari tv e streaming. La 14^ tappa del Giro d’Italia 2022, sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro sui canali RaiDue e RaiSport (in alternanza) ma anche su Sky (canale Eurosport). (Centro Meteo italiano)