Marocco nella storia: prima africana in semifinale

Fantacalcio ® SPORT

Il Marocco è la prima squadra africana a raggiungere la semifinale di una Coppa del Mondo. Un traguardo inatteso, ma del tutto meritato, quello dalla Nazionale del ct Walid Regragui, che dopo la Spagna ha eliminato anche il Portogallo e ora attende la vincente di Inghilterra-Francia, in programma questa sera alle 20.00. Decisivo il gol di En-Nesyri al 42', una rete che fa sognare un'intera nazione: mai un'africana si era spinta così avanti nella competizione, arrivando al massimo ai quarti. (Fantacalcio ®)

Su altre testate

E ora attende la sfida tra Inghilterra e Francia per conoscere la prossima avversaria. Non si arresta la corsa mondiale del Marocco che supera anche il Portogallo per 1-0, approda in semifinale ed è già tra le prime quattro squadre più forti del mondo. (Il Lametino)

Tutto questo mentre sugli schermi sfila verso gli spogliatoi Cristiano Ronaldo in lacrime. Un gol straordinario di Youssef En-Nesyri trascina il Marocco in semifinale al Mondiale in Qatar e ad Albenga al triplice fischio esplode la festa. (La Stampa)

Nessuno dei giocatori ha rilasciato dichiarazioni (LaPresse)

La fine di un’era. Per questo, al fischio finale, è scoppiato a piangere, lasciando il terreno di gioco mentre con la maglia si copriva il volto. (Il Fatto Quotidiano)

Giornata da dimenticare per Cristiano Ronaldo. Il suo Portogallo è stato eliminato ai Quarti di finale dei Mondiali dal Marocco, che così vola dritto in semifinale. Il campione ha lasciato in lacrime l’Al-Thumama di Doha. (Liberoquotidiano.it)

Ormai c'è un eroe a partita, nel Marocco. I sogni sono gratis, non costano nulla, perché non dovremmo? E comunque il Marocco è forte, non vince per caso". (la Repubblica)