Cristiano Ronaldo, dalla panchina alle lacrime

ilmessaggero.it SPORT

Le lacrime del campione. Cristiano Ronaldo saluta il Mondiale del Qatar, probabilmente l'ultimo della sua carriera. Il suo Portogallo è stato sconfitto dal Marocco nei quarti di finale e CR7 abbandona così il sogno di poter conquistare il titolo più prestigioso per una nazionale. Disperato a fine partita, il capitano lusitano, ha lasciato subito il campo dirigendosi dritto negli spogliatoi. Cristiano Ronaldo, dalla panchina alle lacrime Già nei giorni scorsi la sua frustrazione per non aver iniziato il match degli ottavi contro la Svizzera, spedito in panchina dal ct Fernando Santos in favore del giovane Ramos, aveva fatto emergere retroscena (poi smentiti) di un suo possibile ritorno a casa anticipato. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre decine di migliaia di tifosi dei Leoni dell’Atlante esultavano con grida di felicità e festeggiamenti nello stadio Al-Thumama, celebrando la storica qualificazione alle semifinali, il 37enne fuoriclasse è uscito in lacrime dal campo, coprendosi il volto con la mano e andando dritto verso gli spogliatoi. (Liberoquotidiano.it)

I sogni sono gratis, non costano nulla, perché non dovremmo? E comunque il Marocco è forte, non vince per caso". Sognare di vincere il Mondiale. (la Repubblica)

Per questo, al fischio finale, è scoppiato a piangere, lasciando il terreno di gioco mentre con la maglia si copriva il volto. La fine di un’era. (Il Fatto Quotidiano)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Agenzia Vista) Napoli, 10 dicembre 2022 Le immagini dei festeggiamenti della comunità marocchina a Napoli, a piazza Mancini, nei pressi della stazione centrale di Napoli, dopo la vittoria del Marocco contro il Portogallo ai mondiali in Qatar (AGI - Agenzia Italia)

Nessuno dei giocatori ha rilasciato dichiarazioni (LaPresse)

Tifosi in festa per i «Leoni dell'Atlante», la prima squadra africana che sogna di vincere la Coppa del Mondo. Tutto questo mentre sugli schermi sfila verso gli spogliatoi Cristiano Ronaldo in lacrime. (La Stampa)