Ko a Torino: sotto accusa ci finisce anche la tattica | Udinese Blog

Ko a Torino: sotto accusa ci finisce anche la tattica | Udinese Blog
Udinese Blog SPORT

Ma forse l’idea di mutarlo in base all’avversario, presentando la squadra in maniera speculare ad esso di volta in volta, non agevola i calciatori

Forestieri, avvilito, ha fatto notare che il Torino il 3-4-3 lo mastica da tempo, l’Udinese no.

Se dopo il ko di Torino, tra i tifosi regnano sconforto, rabbia e sconcerto, nello spogliatoio bianconero il clima non è certo migliore.

E’ vero che Gotti, dopo anni di 3-5-2 che sembrava essere nel DNA dell’Udinese, sta tentando di cambiare la veste tattica per permettere alla squadra di sfruttare il più possibile il potenziale in rosa. (Udinese Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

E, come ha detto anche Ivan Juric, la crescita del gruppo non è ancora terminata Le pagine dedicate al Torino nei principali quotidiani in edicola. "Una battaglia sotto la pioggia - scrive il quotidiano La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna analizzando Torino-Udinese - incerta sino al 94’ e impreziosita dalle gemme di Brekalo e Forestieri. (Toro News)

La prestazione messa in campo allo stadio Olimpico in realtà non è stata neanche così negativa, ancora una volta infatti l'Udinese si trova a dover fare i conti con il portiere avversario migliore in campo, ma è parsa evidente la differenza di fame, grinta e cattiveria tra i bianconeri e i granata nei momenti decisivi della partita e l'esempio lampante di questo è il secondo gol, un gol voluto e cercato dagli uomini di Juric, con la difesa dell'Udinese ferma e incapace di allontanare un pallone rimasto troppo tempo nell'area piccola. (TuttoUdinese.it)

Le pagelle del Messaggero Veneto. Jessy Specogna. Queste le pagelle del Messaggero Veneto. BETO 5,5 - Quando viene servito con palle alte fatica contro l'aggressività di Bremer (TuttoUdinese.it)

Gotti: “Pereyra mi piace in quel ruolo, Deulofeu non ha avuto problemi fisici”

Contro i friulani il brasiliano ha fatto tutto: oltre ad un'altra ottima prestazione difensiva infatti, è stato lui a siglare il gol del raddoppio del Torino, sfiorando addirittura la doppietta qualche minuto dopo. (Torino Granata)

Atalanta-Cagliari 1-0. Milan-Juventus 3-1. Genoa-Sampdoria 2-4. Sassuolo-Inter 1-0. Empoli-Fiorentina 2-0. Torino-Napoli 1-2. Lecce-SPAL 1-5. Pescara-Verona 0-1. Roma-Bologna 3-1. CAMPIONATO PRIMAVERA 1 – CLASSIFICA. (Inter-News)

Non ha avuto problemi fisici, ma con il passare dei minuti è diventato meno incisivo anche nel creare superiorità numerica A me piace molto in quella posizione perchè ha la capacità di pulire tanti palloni e rendere facili cose che facili non sono. (SOS Fanta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr