Milano ancora in calo, Nasdaq in profondo rosso

Rai News ECONOMIA

Il Dow Jones perde lo 0,41%

Milano ancora in calo, Nasdaq in profondo rosso. Condividi. di Michela Coricelli Chiusure in ordine sparso per le borse europee, che comunque sono decisamente migliorate dopo l'intervento del numero uno della Federal Reserve, Jerome Powell, al Senato americano.

Le sue rassicurazioni sull'inflazione ancora debole ("che non costituisce una minaccia") hanno convinto parzialmente gli investitori. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

I titoli di Stato e la paura dell’inflazione Tensione anche sul mercato dei titoli di Stato. Le vendite sui bond sia negli Usa che in Europa hanno messo sotto pressione i listini azionari, in particolare quelli americani, nonostante indicazioni macroeconomiche positive. (Corriere della Sera)

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Home Depot, che prosegue le contrattazioni a -2,90%. editato in: da. (Teleborsa) – La Borsa di Wall Street sceglie la strada del rialzo dopo un avvio prudente, nella seconda giornata di audizione del presidente della Fed Jerome Powell in Congresso. (QuiFinanza)

Il Dow Jones Industrial Average è sceso dell'1,8% chiudendo a 31.402 punti base, allontanandosi dai massimi storici toccati mercoledì. rusco crollo di Wall Street dopo i record delle ultime settimane. (AGI - Agenzia Italia)

Secondo De Luca "nelle scorse settimane e nei mesi passati in Italia c'è stato un grande e irresponsabile vuoto, e cioè il controllo del Paese. Coronavirus Napoli e regione Campania "La fiammata di contagio che registriamo oggi è l'esatta conseguenza di un Paese abbandonato a se stesso. (Yahoo Finanza)

Cali di oltre il 3% per Apple, Alphabet e Amazon Il Nasdaq ha ceduto in chiusura il 3,52%, segnando la sua giornata peggiore in quasi quattro mesi. (Finanzaonline.com)

Sulla scia della seduta di ieri di Wall Street, in calo le piazze europee: il Ftse 100 perde -1,66%, ma fanno male anche lo Stoxx 600 (-0,98%), il Cac (-0,89%), il Ftse Mib (-0,58%) e il Dax (-0,34%) (Milano Finanza)