Bitcoin mai così giù in tre mesi: colpa di Musk?

Punto Informatico ECONOMIA

Ora nel cuore del Technoking of Tesla e Imperator of Mars c'è posto solo per Dogecoin

Nelle ultime 24 ore ha perso più dell'8% e il valore non è mai stato così basso in tre mesi.

C'è chi attribuisce gran parte della responsabilità a Elon Musk e ai suoi interventi su Twitter.

Il grafico qui sotto mostra la variazione registrata da un trimestre a questa parte.

Tornando al numero uno di Tesla e SpaceX, qui sotto un suo post a tema Bitcoin (Punto Informatico)

Su altri giornali

Bitcoin (BTC) potrebbe scivolare fino a 29.000$ e comunque testare i supporti correnti, in linea con le contrazioni già avvenute in passato: lo ha affermato il "Chartmaster" della CNBC. Fonte: PlanB/ Twitter. (Cointelegraph Italia)

La mining pool aveva annunciato di aver completato i protocolli di prova necessari per iniziare a includere i segnali per l’attivazione di Taproot nei blocchi di transazioni minati Stimiamo che #Binance Pool supporterà completamente Taproot entro venerdì. (Cointelegraph Italia)

Elon Musk e le notizie della sua relazione con i Bitcoin. Ciò che sta mettendo sull’attenti molti investitori è il fatto che la Tesla, dalle ultime notizie che arrivano, sembra non accetterà più i Bitcoin. (kronic)

Articolo del Cryptonomist con l’analisi sul prezzo di bitcoin:. – https://cryptonomist.ch/2021/05/18/bitcoin-stabilizzando-etoro/. Precedente mio video con la previsione di BTC a 70.000$:. – https://www. (Il Bitcoin)

L’Italia si trova al tredicesimo posto di questa classifica con 71.800 ricerche, mentre la Svizzera al dodicesimo posto con 93.700 click. Ethereum e le ricerche fuori gli USA. Gli altri paesi dove sono state effettuate più ricerche sono la Germania (736.300), la Turchia (408.500), il Brasile (259.600) e la Francia (247.100). (Cryptonomist)

E non sono da nulla, tutt'altro: il crollo dei Bitcoin (-15%) che ne è conseguito ha infatti causato al tycoon una perdita pari al 24% del suo patrimonio rispetto al picco raggiunto a gennaio, quando si era brevemente seduto sul trono dei paperoni. (HDblog)