I costi delle commissioni su Bitcoin ed Ethereum crollano del 70-80%

Cointelegraph Italia ECONOMIA

A dicembre dello scorso anno, si trovava sopra il 70%

Ma da aprile il prezzo di Bitcoin è notevolmente diminuito e attualmente oscilla attorno ai 45.000$.

Nelle ultime settimane i costi delle commissioni su Bitcoin ed Ethereum sono diminuiti rispettivamente dell'81% e del 71%, mentre il più ampio mercato delle criptovalute continua la propria discesa dai recenti massimi storici.

Il costo medio dell'utilizzo della blockchain di Ethereum è sceso da 69.92$ per transazione in data 12 maggio ad "appena" 20,06$ il 16 maggio, stando ai dati di BitInfoCharts. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Articolo del Cryptonomist con l’analisi sul prezzo di bitcoin:. – https://cryptonomist.ch/2021/05/18/bitcoin-stabilizzando-etoro/. Precedente mio video con la previsione di BTC a 70.000$:. – https://www. (Il Bitcoin)

Ethereum vs Dogecoin. Sempre nel report di Invezz viene sottolineato come gli investitori più ricchi tendono ad essere cauti e infatti decidono di investire in Ethereum e non in meme coin come Dogecoin L’Italia si trova al tredicesimo posto di questa classifica con 71.800 ricerche, mentre la Svizzera al dodicesimo posto con 93.700 click. (Cryptonomist)

A distanza di qualche giorno dalla retromarcia di Tesla sui pagamenti in Bitcoin, che non saranno più accettati per l'acquisto delle autovetture, gli effetti sulle tasche di Elon Musk cominciano ad essere visibili. (HDblog)

Stimiamo che #Binance Pool supporterà completamente Taproot entro venerdì. In un tweet pubblicato lunedì, l’exchange di criptovalute leader Binance ha annunciato che anche Binance Pool era a favore dell’attivazione di Taproot. (Cointelegraph Italia)

Elon Musk e le notizie della sua relazione con i Bitcoin. Ciò che sta mettendo sull’attenti molti investitori è il fatto che la Tesla, dalle ultime notizie che arrivano, sembra non accetterà più i Bitcoin. (kronic)

Un calo del 55% dagli attuali massimi storici significherebbe che la coppia BTC/USD potrebbe scivolare a circa 29.000$. Bitcoin (BTC) potrebbe scivolare fino a 29.000$ e comunque testare i supporti correnti, in linea con le contrazioni già avvenute in passato: lo ha affermato il "Chartmaster" della CNBC. (Cointelegraph Italia)