"Perdonatemi", la supplica del sergente bambino. Lo strazio della vedova in aula: "Perché?". Chiesto l'ergastolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

"So che non sarete in grado di perdonarmi, ma comunque vi chiedo perdono", le ha risposto il soldato bambino.

Dentro il box di vetro e metallo, Vadim è apparso ancora più sparuto, chiuso nel suo spavento.

Il prossimo testimone sarà un altro soldato russo che si trovava nella macchina rubata dall'imputato e altri tre commilitoni quando le cose si erano messe male dopo quattro giorni di battaglia

Anche quando l'accusa ha chiesto per lui l'ergastolo. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Il soldato ha chiesto “perdono” e ha descritto come ha ucciso a colpi di arma da fuoco un civile nei primi giorni dell’invasione russa. Altri due soldati russi sono in tribunale per crimini contro i civili. (Napoli.zon)

Sono state queste le ultime parole del sergente Vadim Shishimarin, 21 anni, il primo soldato russo a processo a Kiev per crimini di guerra commessi in Ucraina. Il soldato è accusato di aver sparato diversi colpi con un fucile d’assalto alla testa della vittima, che era su una bicicletta (CremonaOggi)

Lo scrive la Bbc che ha monitorato la situazione, precisando di non avere notato alcuna menzione del sergente sui principali canali televisivi, mentre ci sono state importanti segnalazioni del processo da parte dei media russi indipendenti, che ora operano dall'estero. (La Sicilia)

«Non è stato Vadim a volerlo LA STORIA Soldato russo di 21 anni ha «stuprato una ragazza dopo aver. (ilgazzettino.it)

L’uomo è morto. Il militare lo ha ucciso su ordine di un suo superiore, ufficialmente perché non riportasse alle forze ucraine le loro posizioni (la Repubblica)

La donna: "Perché sei venuto qui, per liberarci da cosa? L'altro soldato russo catturato ha detto alla corte che un altro militare aveva ordinato a Shishimarin di sparare: ma non si trattava di un ufficiale più anziano (la Repubblica)