Allarme dosi per under 60: ecco cosa cambierà dopo la decisione su AstraZeneca. Decisive le fiale di Johnson & Johnson

La Stampa ECONOMIA

Ad analizzare per la Stampa.it come cambierà adesso il piano vaccinale è il professor Roberto Cauda, direttore dell’Unità Operativa di Malattie Infettive del Policlinico Gemelli.

Sono le conseguenze immediate della decisione di limitare in Italia l’uso di AstraZeneca a chi ha più di 60 anni.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Su altri media

In una settimana ne sono stati vaccinati cinquecentomila e dunque bisogna accelerare se si vuole arrivare a chiudere la platea entro aprile. E va proprio in questa direzione l’ordinanza firmata da Figliuolo: al primo posto nell’ordine delle priorità ci sono gli over 80. (Quotidiano di Sicilia)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a ‘Porta a Porta’ su Rai1 Roma, 13 apr. (LaPresse)

Arriva in Italia il nuovo vaccino monodose Johnson & Johnson. Il vaccino è stato stato approvato dall’Agenzia europea del farmaco (Ema) l’11 marzo scorso e dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) il giorno 12 dello stesso mese (torinonews24.it)

È il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Non necessita di un richiamo perchè è monodose; può essere conservato in frigo senza congelamento, caratteristica che lo rende idoneo ad una somministrazione in farmacia; va bene dai 18 anni in su (ragusah24.it)

Il vaccino Johnson & Johnson è il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Ecco come funziona - melania_ccc : RT @Informa_Press: A breve si inizierà a somministrare il #vaccino Johnson & Johnson?? (Zazoom Blog)

Si tratta della prima consegna dei 55 milioni di dosi che dovrebbero essere recapitate all’Unione entro la fine di giugno. L’aspettativa è di vendere circa 15 milioni di pinte nella prima settimana di riapertura, un quarto di quello che succederebbe normalmente in una settimana di aprile. (LaPresse)