Greta Thunberg arriva in catamarano a Lisbona: decine di ambientalisti la aspettano in porto

Il Fatto Quotidiano ESTERI

In Spagna parteciperà anche al prossimo sciopero degli studenti, venerdì.

L’attivista 16enne partirà poi per Madrid per partecipare alla COP25 sul clima, probabilmente usando il treno notturno che collega le due capitali.

Ha viaggiato per 20 giorni a bordo del catamarano La Vagabonde per arrivare in Europa con un mezzo a basso impatto ambientale.

Prima ripartire, però, l’ambientalista incontrerà un gruppo di attivisti portoghesi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La conferenza sul clima era inizialmente prevista in Cile ed ha già avuto inizio ieri. L'ambientalista svedese ha nuovamente solcato l'Oceano a bordo di una barca a vela per essere presente alla COP 25 di Madrid (Ticinonline)

L’attivista parteciperà alla conferenza sul clima di Madrid | CorriereTV. L’attivista svedese svedese Greta Thunberg, che rifiuta di prendere l’aereo per evitare di danneggiare l’ambiente, arriva a Lisbona dopo aver attraversato l’Atlantico. (Corriere della Sera)

I due hanno accolto a bordo di Le Vagabonde, un catamarano di 14 metri, l’attivista e l’hanno accompagnata fino a Lisbona. Così, a bordo di un altro catamarano di due influencer australiani, si è rimessa in mare. (Il Fatto Quotidiano)

Estos se están forrando a costa de los tontos útiles. pic.twitter.com/fpXl1tUWCY (Il Mattino)

Per quanto riguarda la poltrona bianca, il modello nella foto combacia di più con quello in vendita dalla Herman Miller – in pelle – piuttosto che con quelle di altre aziende. Quella poltrona nella foto dietro di loro è la Eames Lounge Chair, icona del design moderno. (Open)

Attraccata questa mattina alle prime luci dell’alba a Lisbona, Greta Thunberg ha subito ricevuto il benarrivato dal sindaco della capitale portoghese, Fernando Medina. Lasciata così “a piedi”, la determinata Greta non si è lasciata tentare dalla comodità di un borghesissimo aereo di linea per tornare dal Cile, dove avrebbe dovuto tenersi il prossimo summit sul cambiamento climatico, al Vecchio Continente. (Il Primato Nazionale)