Assegno unico figli 2021 INPS: come funziona, domanda, novità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ti Consiglio INTERNO

ASSEGNO UNICO FIGLI 2021: COS’E’. L’assegno unico e universale per i figli 2021 è una misura di sostegno economico per famiglie introdotta dalla Legge n. 46 del 1° Aprile 2021, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 82 del 06-04-2021.

ASSEGNO UNICO FIGLI 2021: ULTIME NOVITA’. L’assegno unico universale 2021 entrerà a regime il 1° Gennaio 2022 ma già dal 1° Luglio 2021 partirà una prima fase transitoria. (Ti Consiglio)

Su altri giornali

Con il testo del decreto-legge bollinato dalla Ragioneria dello Stato e con la relazione tecnica, ora i contorni della misura sono più chiari. Per le famiglie con Isee inferiore a 7mila euro, l’assegno sarà di 167,5 euro a figlio con uno o due figli e dai tre figli in su di 217,8 euro a figlio. (Vita)

(LaPresse) – Il Parlamento europeo ha approvato un emendamento, proposto dai Verdi/Ale, a favore della revoca temporanea dei brevetti sui vaccini contro il Covid-19. Milano, 9 giu. (LaPresse)

Calcolo Isee gratuito per i cittadini non è regalo ai Caf. L’assegno unico sarà realtà per lavoratori autonomi e disoccupati già dal prossimo luglio 2021. Per il Caf Cia una soluzione transitoria di buon senso, in attesa dell’assegno unico vero e proprio. (Cia Toscana)

La misura ponte di fatto aggiunge 3 miliardi di risorse per le famiglie italiane per i prossimi sei mesi. Tutti i benefici saranno assorbiti nell'assegno unico, con un effetto di semplificazione, con un grande investimento strutturale che coinvolgerà tutti i nuclei familiari. (Redattore Sociale)

I voti a favore sono stati 355, quelli contrari 263, gli astenuti 71 su 689 votanti. Non è vincolante, M5S: "Un forte segnale politico". Il Parlamento europeo ha approvato la risoluzione sulla sospensione temporanea dei brevetti dei vaccini. (LaPresse)

Un aumento degli importi degli assegni familiari già riconosciuti a lavoratori dipendenti e assimilati e un assegno temporaneo alle altre famiglie con figli minori. Per le domande presentate entro il 30 settembre 2021, sono corrisposte le mensilità arretrate a partire dal mese di luglio 2021 (DailyMuslim.it)