La protesta non si placa

Ticinonline ESTERI

Secondo l'Associazione per l'assistenza ai prigionieri politici (AAPP), finora le autorità hanno arrestato quasi 1'500 persone, di cui 1'200 sono tutt'ora in carcere.

manifestanti anti golpe sono tornati nelle strade di diverse città della Birmania dopo le proteste di ieri, costate la vita ad almeno 38 persone, il bilancio più pesante dal colpo di Stato del 1° febbraio scorso.

keystone-sda.ch / STF (LYNN BO BO)

Un commerciante a Yangon ha riferito di avere sentito anche questa mattina colpi di arma da fuoco, ma per il momento non si hanno notizie di ulteriori vittime. (Ticinonline)

Su altri media

Le forze di sicurezza hanno represso violentemente alcune proteste. I manifestanti, in rappresentanza di una varietà di gruppi, hanno marciato lungo le autostrade, tenendo cartelli e cantando slogan. (LaPresse)

da Hua Hin, Thailandia. Nonostante la domenica di sangue che ha causato la morte di almeno 18 persone, non si sono fermate le proteste in Myanmar contro il colpo di Stato militare del primo febbraio. Myanmar, proteste contro il colpo di Stato: arriva il gruppo d’élite. (Osservatorio Diritti)

Leggi su feedpress.me (Di venerdì 5 marzo 2021) La rivolta inha la sua martire . Una folla commossa ha partecipato a Mandalay al funeralediciannovennemercoledì a colpi di arma da fuoco durante le proteste contro il colpo di. (Zazoom Blog)

È stata colpita alla testa quando la polizia ha aperto il fuoco su una manifestazione di insegnanti e studenti. (LaPresse)

Una folla commossa ha partecipato a Mandalay al funerale della diciannovenne uccisa mercoledì a colpi di arma da fuoco durante le proteste contro il colpo di Stato. Alcuni filmati pubblicati sui social media mostrano gli ultimi momenti di Kyal Sin durante la manifestazione sfociata in massacro (Gazzetta del Sud)

Da alcuni giorni in Myanmar i militari rispondono con le armi alle proteste pacifiche della popolazione, che da oltre un mese invoca il ritorno alla democrazia e la liberazione di Aung San Suu Kyi e degli altri leader democratici dopo il golpe militare. (ravennanotizie.it)