Dramma Covid in India, l’accusa dell’attore prima di morire: “Chiedi aiuto ma non arriva nessuno”

Periodico Italiano ESTERI

Covid, continua il dramma in India: 330.000 casi e quasi 4.000 decessi. Già lo scorso anno, quando il Covid ha raggiunto l’India c’era il timore che l’andamento della curva epidemiologica nel Paese asiatico potesse essere gravosa.

Il video in questione è stato pubblicato sui social dalla fidanzata dell’attore come parte del suo messaggio di commiato all’amore della sua vita.

L’India continua a registrare un numero enorme di casi e decessi legati al Covid-19: la situazione sanitaria è sempre più preoccupante. (Periodico Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Decine di cadaveri galleggianti nel fiume Gange, il sospetto (non confermato) di morte per Covid-19. L'India ha confermato quasi 390 mila nuovi casi di Covid-19 e 3.876 decessi. Nel complesso, il Paese ha registrato il secondo maggior numero di casi confermati dopo gli Stati Uniti con quasi 23 milioni di contagi e oltre 240.000 vittime. (Rai News)

Secondo gli esperti, però, i numeri reali dovrebbero essere da 5 a 10 volte più alti. Succede nello stato del Gujarat. La pandemia di coronavirus sta devastando l’India: oltre 22 milioni di contagi e 246 mila morti. (BlogSicilia.it)

Forse sarà il mio ultimo film - ha aggiunto - ma confesso dopo tanti film ho ancora voglia di fare cinema perché io senza cinema non so vivere". Sophia Loren: forse mio ultimo film Grande momento della serata il premio a Sophia Loren per 'La vita davanti a sé' del figlio Edoardo Ponti. (Yahoo Notizie)

Nel Paese sono stati, inoltre, registrati 348.421 nuovi contagi nelle ultime 24 ore, come confermato dal bollettino del ministero della Salute federale. Da alcune indicazioni sembra che i casi si stiano stabilizzando", ha dichiarato il virologo Shahid Jameel al quotidiano Indian Express (Adnkronos)

1' di lettura. Prosegue l’azione di supporto dell'Italia, nell'ambito del Meccanismo europeo di Protezione civile, all'emergenza Coronavirus in India. Un nuovo carico di aiuti e materiali per il sistema sanitario locale, donati nei giorni scorsi, è stato caricato, con il supporto di militari del 3° Stormo dell'Aereonautica Militare, a bordo di un ATR72 della Guardia di Finanza, partito questa mattina dall'aeroporto di Pratica di Mare. (Il Sole 24 ORE)

“Anche questi medici, veri guerrieri del Covid, sono convinti, come me, che questa terapia migliori l’immunità. “Non vi è alcuna prova scientifica che lo sterco o l’urina di vacca aumentino l’immunità nei confronti del Covid-19. (Investire Oggi)