Covid, i morti nel mondo hanno raggiunto oggi quota 3,3 milioni: in India è sempre emergenza ossigeno

La Stampa SALUTE

La soglia dei tre milioni di morti era stata superata circa un mese fa, il 17 aprile scorso.

Le vittime di Covid in India sono 249.992, dietro al Brasile, dove il totale da inizio pandemia ha superato 423.000, mentre i contagi sono oltre 15.2 milioni.

Gli Stati Uniti rimangono il Paese più colpito per numero di contagi e decessi, con oltre 32.7 milioni di casi e 582.000 decessi.

Secondo l'università americana, dall'inizio della pandemia le vittime del virus nel mondo sono state esattamente 3.304.132, a fronte di un totale di 158.969.512 casi di contagio. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Decine di cadaveri galleggianti nel fiume Gange, il sospetto (non confermato) di morte per Covid-19. L'India ha confermato quasi 390 mila nuovi casi di Covid-19 e 3.876 decessi. Nel complesso, il Paese ha registrato il secondo maggior numero di casi confermati dopo gli Stati Uniti con quasi 23 milioni di contagi e oltre 240.000 vittime. (Rai News)

Il numero totale dei decessi da inizio pandemia ha raggiunto così la cifra record di 250.000. Sono 4.205 i morti per Covid registrati in India nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)

Succede nello stato del Gujarat. La pandemia di coronavirus sta devastando l’India: oltre 22 milioni di contagi e 246 mila morti. Nel dettaglio, gli induisti aspettano che la combinazione di letame e urina sui loro corpi si asciughi e, al contempo, praticano lo yoga per accrescere i livelli di energia. (BlogSicilia.it)

La Loren ha ringraziato la giuria del David di Donatello e poi ha aggiunto: "Ringrazio il regista, mio figlio, Edoardo: il suo cuore e la sua passione hanno dato anima a questo personaggio. Sophia Loren: forse mio ultimo film Grande momento della serata il premio a Sophia Loren per 'La vita davanti a sé' del figlio Edoardo Ponti. (Yahoo Notizie)

Un nuovo carico di aiuti e materiali per il sistema sanitario locale, donati nei giorni scorsi, è stato caricato, con il supporto di militari del 3° Stormo dell'Aereonautica Militare, a bordo di un ATR72 della Guardia di Finanza, partito questa mattina dall'aeroporto di Pratica di Mare. (Il Sole 24 ORE)

E così possono tornare ad occuparsi dei pazienti senza più timori”. “Non vi è alcuna prova scientifica che lo sterco o l’urina di vacca aumentino l’immunità nei confronti del Covid-19. (Investire Oggi)