Wisconsin: i rapper corrono alla parata di Natale! 5 morti e 40 feriti, di cui 18 bambini

Italnews ESTERI

E altri 40 sono rimasti feriti, alcuni in modo grave, inclusi 18 bambini!

Si dice che il rapper americano MathBoi Fly (vero nome Darrell Brooks, 39 anni) fosse al volante di un’auto marcia.

Il governatore del Wisconsin Tony Evers ha espresso il suo disappunto in un tweet e ha parlato di “un affare inutile”.

I media americani hanno riferito che la Casa Bianca sta monitorando la situazione a Wakisha ed esprime le sue condoglianze alle persone colpite

La polizia ha arrestato il musicista, che aveva precedenti penali per aggressione, nella sua casa di Milwaukee poco dopo il crimine. (Italnews)

La notizia riportata su altri giornali

Undici adulti e dodici minorenni risultano feriti, mentre numero dei morti non è ancor stato reso noto, ma si parla di diversi deceduti, tra cui alcuni minorenni. È il bilancio aggiornato riportato dal dipartimento dei vigili del fuoco di Waukesha, Wisconsin, dove nel pomeriggio, alle 16,29 (mentre in Italia era ancora notte) un Suv rosso ha travolto, a tutta velocità, una parata natalizia. (Quotidiano del Sud)

Almeno cinque persone sono morte e più di quaranta sono rimaste ferite da un suv piombato in mezzo a un corteo natalizio a Waukesha, nel Wisconsin, a trenta chilometri da Milwaukee, nel pomeriggio del 21 novembre. (ACI Stampa)

Sarebbe stato lui alla guida della Ford […] Il sospetto autore della strage è Darrell Brooks Jr, 39 anni: un rapper che si fa chiamare MathBoi Fly. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo aver investito la folla era tornato a casa e aveva parcheggiato il SUV con i segni dell'impatto sulla parte frontale dell'auto nel vialetto di casa. Secondo fonti dell'amministrazione americana la Casa Bianca è in contatto con funzionari statali e locali, e il presidente Joe Biden è stato informato (Panorama)

Il suo documento di identità sarebbe stato ritrovato nella Ford Escape rossa che ha travolto la folla durante la strage alla parata natalizia. Diverse vittime (almeno cinque morti) e tanti feriti: è il bilancio provvisorio della strage alla parata natalizia di Waukesha, a una trentina di chilometri a ovest di Milwaukee (Vanity Fair.it)

Il governatore del Wisconsin Tony Evers ha twittato che lui e sua moglie stavano “pregando per Wakisha stasera”. Un canale televisivo locale ha pubblicato su Twitter le immagini di un’auto sportiva rossa con il cofano sfondato parcheggiata in un vialetto (SuperDragonBallHeroes.it)