Sparatoria a Buccinasco, gravissimo uomo di 60 anni

varesenews.it INTERNO

Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato ucciso da uomini armati in sella ad uno scooter di grossa cilindrata.

Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso e un’ambulanza, insieme ai carabinieri della Compagnia di Corsico, ma la vittima è morta dopo poco in ospedale.

L’uomo è stato trovato in arresto cardiocircolatorio e i sanitari hanno provato per lungo tempo a rianimarlo prima di trasferirlo d’urgenza in terapia intensiva. (varesenews.it)

Su altri media

“Da anni – dichiara il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti – denunciamo la presenza sul nostro territorio di pregiudicati e famiglie legate alla criminalità organizzata e gridiamo la necessità di tenere sempre alta l’attenzione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Buccinasco (Milano), 11 ottobre 2021 - Un uomo di 60 anni, Paolo Salvaggio, è ucciso a Buccinasco, in via della Costituzione, angolo via Morandi. Salvaggio è molto conosciuto in città, perché vicino alla cosca dei Barbaro Papalia, la famiglia legata alla 'ndrangheta che ha dominato sul territorio del Sud Milano per anni. (IL GIORNO)

Caduto rovinosamente sull'asfalto l'uomo è stato immediatamente soccorso con l'ausilio anche di un'eliambulanza Sparatoria a Buccinasco, tentato omicidio: un ferito gravissimo. Aggiornamento: 11.37 Ferito alla testa, al volto e alla spalla, la vittima dell'agguato è Paolo Salvaggio, nato nel 1957 a Pietraperzia (En), nome noto agli inquirenti e già coinvolto in diverse operazioni antidroga. (Giornale dei Navigli)

Auspichiamo che si faccia al più presto luce su quanto accaduto” – commenta la segretaria metropolitana del PD Milano Silvia Roggiani Noi per primi saremo attori di questa lotta – dichiara congiuntamente il PD di Buccinasco (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 ottobre 2021 – “L’omicidio di Buccinasco di questa mattina è un segnale d’allarme che non va sottovalutato. Ciò deve spingere le istituzioni a tenere alta la guardia, tutti dobbiamo convincerci che le mafie al Nord sono insediate e vanno combattute. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I due attentatori sarebbero poi scesi dalla moto e avrebbero esploso altri colpi contro Salvaggio, 60 anni. Sul posto sono stati inviati due equipaggi su ambulanza ed elisoccorso in codice rosso (MilanoToday.it)