Milano: sparatoria a Buccinasco, grave 60enne con ferite alla testa

LaPresse INTERNO

Ha riportato ferite da armi da fuoco alla testa, al volto e a una spalla.

L’uomo è stato trasportato in codice rosso nell’ospedale di Rozzano.

Quando i soccorsi sanitari sono intervenuti, l’uomo era in arresto cardiocircolatorio.

Sul posto elisoccorso, ambulanza e carabinieri

L'uomo è rimasto ferito anche ad una spalla. Un uomo di 60 anni è rimasto gravemente ferito nel corso di una sparatoria avvenuta in via della Costituzione a Buccinasco, provincia di Milano. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 ottobre 2021 – “L’omicidio di Buccinasco di questa mattina è un segnale d’allarme che non va sottovalutato. La criminalità organizzata torna a sparare e a uccidere in un territorio tanto segnato dall’insediamento della ‘ndrangheta come quella parte del sud Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’uomo è stato trovato in arresto cardiocircolatorio e i sanitari hanno provato per lungo tempo a rianimarlo prima di trasferirlo d’urgenza in terapia intensiva. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato ucciso da uomini armati in sella ad uno scooter di grossa cilindrata. (varesenews.it)

Salvaggio è molto conosciuto in città, perché vicino alla cosca dei Barbaro Papalia, la famiglia legata alla 'ndrangheta che ha dominato sul territorio del Sud Milano per anni. I sanitari hanno trovato l'uomo in arresto cardiocircolatorio e lo hanno trasportato in codice rosso all'ospedale di Rozzano effettuando le manovre di rianimazione. (IL GIORNO)

Sparatoria a Buccinasco, tentato omicidio: un ferito gravissimo

Paolo Salvaggio è stato portato all'ospedale di Rozzano in arresto cardio circolatorio e con manovre rianimatorie in corso. L'uomo è stato ferito alla testa, al volto e a una spalla, come spiega l'Azienda regionale emergenza urgenza (il 118), i primi a confermare la notizia. (MilanoToday.it)

Auspichiamo che si faccia al più presto luce su quanto accaduto” – commenta la segretaria metropolitana del PD Milano Silvia Roggiani “Ci lascia senza parole e ci indigna quanto avvenuto questa mattina a Buccinasco: un agguato in stile mafioso in pieno giorno alle porte di Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Caduto rovinosamente sull'asfalto l'uomo è stato immediatamente soccorso con l'ausilio anche di un'eliambulanza Sparatoria a Buccinasco, tentato omicidio: un ferito gravissimo. (Giornale dei Navigli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr