La leader delle “6mila sardine” modenesi? Augurava la morte a Salvini

Il Primato Nazionale INTERNO

Una delle “sardine democratiche” che sarà in piazza oggi a Modena contro di me, poco tempo fa invocava il mio omicidio… Publiée par Matteo Salvini sur Lundi 18 novembre 2019. Cristina Gauri

Lo hanno scritto i due promotori della manifestazione modenese, che portano gli italianissimi nomi di Samar Zaoui e Jamal Houssein.

. . . Modena, 18 nov – Le 6mila sardine, il movimento “spontaneo” che ha riempito la centralissima Piazza Maggiore a Bologna contro Salvini, si ridanno appuntamento oggi a Modena, con l’evento 6mila sardine a Modena – Modena non si Lega. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'organizzatrice della mobilitazione di Modena, Samar Zaoui, su Facebook aveva condiviso post violentissimi contro Matteo Salvini, che denotavano l'odio politico nei confronti del leader della Lega. "Ma cosa mi dite della foto di Salvini a testa in giù?". (Liberoquotidiano.it)

Numeri importanti che hanno convinto Salvini a proseguire la sua campagna contro le "sardine". Con il chiaro obiettivo di mangiarsela, come la Lega vuol fare con il movimento messo su da alcuni giovani elettori di sinistra. (ilGiornale.it)

Il flash mob organizzato contro l’arrivo del leader della Lega, Matteo Salvini, in città per un appuntamento elettorale. "Modena non si Lega", lo slogan scandito dai cori della piazza che sotto la pioggia ha intonato 'Bella ciao'. (Il Messaggero)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . L’identikit di Samar Zaoui. Samar Zaoui è l’organizzatrice delle sardine modenesi, finita nelle scorse ore al centro di una bufera mediatica per aver invocato un giustiziere sociale per Matteo Salvini (ViaggiNews.com)

Dopo aver riempito piazza Maggiore a Bologna, si è affollata anche piazza Grande a Modena. Anche Stefano Bonaccini ha fornito il suo supporto sui social: “Sotto la pioggia battente, sempre più sardine in piazza Grande a Modena! (Virgilio Notizie)

Zaoui è stata attaccata da Salvini per un suo vecchio post in cui il leader leghista era rappresentato a testa in giù: "Quel post è molto più complesso di quello che ha disegnato Salvini, è puramente ironico e sarcastico", ribatte, "Salvini ha attaccato un post vecchio, qualcosa del passato, non trovo nessun motivo per commentare". (La Repubblica)