Birmania, la giunta minaccia i manifestanti: “Rischiate di morire”

In Terris ESTERI

La giunta militare birmana ha inasprito i toni, dopo un fine settimana di sanguinose violenze, avvertendo i manifestanti che rischieranno la morte.

Il testo mette in guardia i manifestanti contro la tentazione di incitare la popolazione alla “rivolta e all’anarchia”.

+. Il relatore speciale delle Nazioni Unite per i diritti umani in Birmania, Tom Andrews, si è detto profondamente preoccupato per queste minacce. (In Terris)

Ne parlano anche altre testate

Il programma di acquisti pandemico della Banca .La pagina si chiama ‘Tatmadaw – True News Information Team’ e, secondo quanto spiegato da Facebook in una nota, ha più volte “violato le regole della comunità che vietano l’incitamento alla violenza” (Zazoom Blog)

“Non esiteremo a prendere nuove misure contro coloro che commettono atti di violenza e sopprimono la volontà del popolo. Non esiteremo nel nostro sostegno al popolo birmano”, ha avvertito il capo della diplomazia americana Antony Blinken. (Ticinonews.ch)

“Chiediamo uno stop delle violenze da parte delle autorità, la liberazione immediata di tutte le persone ingiustamente imprigionate e la fine degli attacchi e delle intimidazioni contro i giornalisti e i militanti”, ha dichiarato il Segretario di Stato americano Anthony Blinken in un comunicato. (RSI.ch Informazione)

L’amministrazione Biden aveva già annunciato dieci giorni fa una serie di sanzioni contro diversi membri della giunta al potere, compreso il suo leader, il generale Min Aung Hlaing. «Non esiteremo a prendere nuove misure contro coloro che commettono atti di violenza e sopprimono la volontà del popolo. (Corriere del Ticino)

Birmania, gli Usa annunciano sanzioni contro i leader militari TGCOM Birmania, Usa e Ue annunciano sanzioni contro i leader militari Gli Stati Uniti hanno annunciato sanzioni contro due leader della giunta militare birmana che ha rovesciato il governo di Aung San Suu Kyi, promettendo ulteriori azioni se l'esercito userà nuovamente . (Zazoom Blog)

L’amministrazione Biden aveva già annunciato dieci giorni fa una serie di sanzioni contro diversi leader della giunta al potere, compreso il suo leader, il generale Min Aung Hlaing. ANSA (Giornale di Sicilia)