Verona, operaio di 52 anni muore colpito da una matassa di ferro

Corriere INTERNO

Lo afferma in una nota Roberto Toigo, segretario generale di Uil Veneto, commentando gli incidenti sul lavoro di oggi in regione

Stava movimentando con il camion una matassa di ferro all’interno di un’azienda specializzata lungo la strada Padana inferiore Est, a Legnago (Verona), quando, per motivi da accertare, ne è stato travolto morendo sul colpo.

Secondo una prima ricostruzione, la matassa di ferro stava per essere scaricata dal veicolo, quando il carico si sarebbe staccato cadendo in testa al 52enne non lasciandogli scampo. (Corriere)

Se ne è parlato anche su altri media

Un uomo di 52 anni è morto dopo essere stato travolto da una matassa di ferro che stava scaricando da un camion in un’azienda a Legnago. L’operaio è rimasto schiacciato sotto il peso della matassa che doveva essere portata nell’azienda che lavora il ferro. (TG Verona)

È ancora da appurare la causa che ha portato alla morte di Rossano Raimondi, 52enne di Vallese di Oppeano, carpentiere di professione e titolare di un'attività, avvenuta nella mattinata di martedì a Legnago (VeronaSera)

La dinamica dell'incidente, e le eventuali responsabilità, sono al vaglio dei Carabinieri di Legnago e dei tecnici dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera È la seconda vittima sul lavoro di questa giornata nel veronese. (ilgazzettino.it)

Altri due lavoratori sono rimasti ustionati in uno stabilimento di Bracco Imaging in provincia di Monza. A Lecce un operaio di 72 anni è morto cadendo da un’altezza di 5 metri durante dei lavori di ristrutturazione. (Cronache Campania)

Il ferito, dopo le prime cure, è stato trasportato in codice giallo in ospedale, mentre, le forze dell’ordine hanno ricostruito quanto avvenuto Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Bianca di Binasco ed è atterrato l’elisoccorso. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

n uomo è morto dopo essere stato travolto da una matassa di ferro che stava scaricando da un camion in un'azienda a Legnago (Verona). L'uomo, italiano, è stato travolto da una pesante matassa di ferro che stava scaricando da un camion, rimanendo ucciso all'istante. (Oggi Treviso)