Ancora morti sul lavoro in Italia: 4 vittime in solo una giornata

Il Primato Nazionale INTERNO

Disintegrazione dello stato sociale e dignità del lavoro. Solo nel 2021 sono stati più di 1200 i morti sul lavoro, cifre inaccettabili per un paese considerato civile.

La politica sta continuando da decenni una programmata disintegrazione dello stato sociale e della dignità del lavoro, dove l’uomo viene considerato solamente un ingranaggio, un numero da poter sacrificare in nome del calcolo e del profitto

Ancora nel veronese la quarta vittima, un giovane agricoltore di ventisei anni è rimasto schiacciato dal trattore che stava guidando. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Ancora una strage sul lavoro , sono tre gli operai morti finora a Lecce, nel Veronese e nel Perugino. Altri due lavoratori sono rimasti ustionati in uno stabilimento di Bracco Imaging in provincia di Monza. (Cronache Campania)

L'uomo, italiano, è stato travolto da una pesante matassa di ferro che stava scaricando da un camion, rimanendo ucciso all'istante. n uomo è morto dopo essere stato travolto da una matassa di ferro che stava scaricando da un camion in un'azienda a Legnago (Verona). (Oggi Treviso)

n operaio di 52 anni, di Zevio, è morto oggi, 21 giugno, dopo essere stato travolto da una matassa di ferro che stava scaricando da un camion in un'azienda di lavorazione del ferro a Legnago. La dinamica dell'incidente, e le eventuali responsabilità, sono al vaglio dei Carabinieri di Legnago e dei tecnici dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera (ilgazzettino.it)

Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Bianca di Binasco ed è atterrato l’elisoccorso. Ultimo aggiornamento il 22 Giugno 2022 – 17:31. (mi-lorenteggio.com) Binasco, 22 giugno 2022 – Intorno alle ore 16.30, in via Manara, all’altezza del civico 11, un uomo di 49 anni, per cause in fase di accertamento, si è infortunato sul lavoro. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Raimondi sarebbe arrivato in via Padana Inferiore Est con il proprio furgone intorno alle 10.30 per recarsi alla Iron Working, un'azienda che si occupa della lavorazione del ferro. Ciao Caro Ross», «Ciao amico mio riposa in pace», «Stasera una stella in più brillerà in cielo. (VeronaSera)

L’operaio è rimasto schiacciato sotto il peso della matassa che doveva essere portata nell’azienda che lavora il ferro. Un uomo di 52 anni è morto dopo essere stato travolto da una matassa di ferro che stava scaricando da un camion in un’azienda a Legnago. (TG Verona)