Come si diventa ATA nella scuola: titoli di studio richiesti e come si può essere assunti

Scuolainforma INTERNO

Quali sono i titoli di studio richiesti e come si può essere assunti?

Il Ministero ha reso disponibile una tabella di confluenza tra gli attuali titoli di studio e i precedenti per l’accesso al profilo.

Personale ATA scuola, quali sono i lavori del personale ausiliario, tecnico e amministrativo?

Quali sono i titoli di studio richiesti. I titoli di studio sono diversi a seconda dei vari profili: si parte dal diploma di qualifica triennale fino ad arrivare alla laurea (vecchio ordinamento ovvero specialistica/magistrale). (Scuolainforma)

Ne parlano anche altri giornali

Se si sa già in anticipo di non essere interessati alle supplenze lo si compila, altrimenti si segue il regolamento delle supplenze e si decide nel momento in cui la supplenza viene conferita. Queste le regole per l’anno scolastico che sta per concludersi, 2020/21 (Orizzonte Scuola)

Graduatorie ATA terza fascia, aver dimenticato di inserire un titolo o una preferenza non è errore materiale Avevamo avvertito della modifica Graduatorie ATA terza fascia, anche le scuole vanno scelte entro il 22 aprile. (Orizzonte Scuola)

Oggi il camper dell'Ausl di Bologna sarà a Ozzano, dove a partire dalle scuole elementari Ciari si è sviluppato un focolaio con 64 positivi Allerta massima ai focolai nei paesi della provincia, che spesso partono dalle scuole e poi dilagano in famiglia. (La Repubblica)

I singoli bandi regionali, oltre a riprendere le indicazioni emanate a livello nazionale, devono indicare per quali province è bandito il concorso. Il servizio prestato nelle istituzioni scolastiche e culturali italiane all’estero è equiparato, ai fini della valutazione, al corrispondente servizio prestato in Italia. (Tecnica della Scuola)

Un nostro lettore chiede. Ho presentato domanda di inserimento nella graduatoria ATA terza fascia per il prossimo triennio, quella scaduta da pochi giorni (26 aprile). (Orizzonte Scuola)

Attenzione però: prima bisogna concludere la campagna vaccinale del personale scolastico, rimasta bloccata dal nuovo piano vaccinale avviato da aprile. Vaccino agli studenti per il rientro a settembre, tutti d’accordo. (Orizzonte Scuola)