Fia Wec, tutto pronto per la 6 Ore di Spa: Ferrari in cerca di riscatto. GT3, Rossi cerca la vetta

Fia Wec, tutto pronto per la 6 Ore di Spa: Ferrari in cerca di riscatto. GT3, Rossi cerca la vetta
La Gazzetta dello Sport SPORT

Continua la marcia di avvicinamento alla 24 Ore di Le Mans e in questo weekend il FIA WEC disputa la terza prova di campionato in Belgio, sul celebre tracciato di Spa-Francorchamps. Come già accaduto nel recente round di Imola, la distanza di gara sarà ancora di sei ore. Un evento importante per i team iscritti al Mondiale Endurance che permetterà di testare in profondità i mezzi in vista del “caldo” mese di giugno, con il clou stagionale sulla Sarthe di Le Mans. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Ferrari svela tutti i segreti della Hypercar: come si prepara la 499P alle gare (Autosprint.it)

Il Team Lamborghini Iron Lynx propone una rinnovata line-up di piloti per la vettura numero 63. Andrea Caldarelli – Lamborghini Factory Driver e impegnato nella categoria Grand Touring Prototype (GTP) dell’IMSA SportsCar Championship – affianca Mirko Bortolotti e Daniil Kvyat alla 6 Ore di Spa-Francorchamps, in sostituzione di Edoardo Mortara, complice un round concomitante del FIA Formula E World Championship. (Lamborghini)

Dopo lo spettacolo offerto nella gara di Imola, il Mondiale Endurance torna sull’iconico tracciarono delle Ardenne, una volta considerato il banco di prova in vista della 24 Ore di Le Mans. Michele MontesanoPuntuale, alla vigilia della 6 Ore di Spa-Francorchamps, è arrivato il nuovo BoP (Balance of Performance) del FIA WEC. (Italiaracing.net)

Rovera ritorna nella “sua” Spa per la 6 Ore: “Mi aspetto un weekend positivo”

Ferrari, Valentino Rossi, 24h Le Mans: tutto il Mondiale WEC su Discovery+ Hypercar: Ferrari per il riscatto (Eurosport IT)

SPA-FRANCORCHAMPS – Fumata nera per Ferdinand Habsburg. Il pilota dell’Alpine sarà costretto a saltare anche la prossima 6 Ore di Spa-Francorchamps, terzo appuntamento stagionale del FIA WEC. Dopo aver subito un incidente, avvenuto durante una sessione di test sul circuito di Aragón in Spagna lo scorso 27 marzo, il pilota di Salisburgo ha rimediato due fratture alle vertebre lombari. (Il Messaggero - Motori)

Terzo round del Mondiale Endurance per Alessio Rovera dal 9 all’11 maggio a Spa. Entrambi al volante della 488 LMGTE, mentre ora i regolamenti sono cambiati, così come la vettura: alla 6 Ore di Spa 2024 Rovera sarà quindi al via con la Ferrari 296 LMGT3 numero 55 del team Vista AF Corse insieme ai compagni di squadra François Heriau e Simon Mann. (VareseSport)