Previsioni sul Prezzo dell'Oro: Ancora Sotto 1750$ Nonostante Inflazione USA in Aumento - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Il tasso di inflazione a 12 mesi è invece cresciuto del 2,6% a Marzo.

Previsioni sul prezzo dell’Oro. I mercati dell’oro si mostrano stabili anche nella giornata di oggi, mantenendosi però in consolidamento sotto i 1750 dollari l’oncia.

Il livello da tenere in considerazione è rappresentato dall’SMA (la media mobile semplice) a 50 giorni a quota 1753 dollari circa.

Il supporto tecnico principale a 1680 dollari dovrebbe però continuare a limitare i ribassi

Una ripresa della tendenza ribassista si potrebbe osservare qualora l’oro, a causa di un rimbalzo del dollaro USA, si spingesse vicino ai 1700 dollari l’oncia e oltre. (FX Empire Italy)

Su altre testate

La divisa unica prima del dato sull'andamento dei prezzi americano si muoveva in area 1,189 contro il dollaro, poi è tornato a riagganciare la soglia di 1,19 ed ora è scambiato a 1,191 contro la divisa statunitense. (ilmessaggero.it)

Completa Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy Avvio poco mosso per le Borse europee. (Wall Street Italia)

Quelli che usano adenovirus come vettori, AstraZeneca e Johnson & Johnson, dice Liese, "sono vaccini validi e dobbiamo usarli per mettere la pandemia sotto controllo entro l'estate" I 50 milioni di dosi aggiuntive Pfizer/BioNTech annunciati ieri verranno distribuiti "in base alla popolazione" degli Stati membri dell'Ue, ha precisato von der Leyen. (Yahoo Finanza)

Intanto l’amministrazione Usa ha rassicurato che la campagna di immunizzazione procede senza intoppi nonostante la sospensione del vaccino Johnson & Johnson, mentre i mercati non sembrano aver risentito dei dati superiori alle attese dell’inflazione americana Lo S&P 500 ha guadagnato lo 0,3% segnando un nuovo massimo, mentre il Nasdaq è salito dell’1,1% sfiorando quota 14.000 punti. (Il Cittadino on line)

Gli investitori si sono scrollati di dosso i dati sull’inflazione USA di oggi. Ci aspettiamo che l’attenzione del mercato si sposti ora sull’inizio della cruciale stagione degli utili Usa di domani, guidata dai titoli finanziari, dove ci aspettiamo una crescita degli utili di oltre il 25% su base annua (lamiafinanza)

Lo riferisce l’Istat in una nota (LaPresse) – A marzo si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registri un aumento dello 0,3% su base mensile e dello 0,8% su base annua (da +0,6% di febbraio), confermando la stima preliminare. (LaPresse)