Nasce un impero del cioccolato: Lindt assorbe Caffarel

La Repubblica ECONOMIA

L'operazione, spiega il colosso svizzero del cioccolato, è volta "alla valorizzazione dei due marchi attraverso l’integrazione in una entità unica e una strategia industriale comune, conservandone al tempo stesso i tratti distintivi e il forte legame col territorio"

Dopo un'estate di timori nati dall'annuncio di 90 esuberi comunicati a giugno, arriva la svolta: il Gruppo Lindt & Sprüngli integrerà Caffarel attraverso una procedura di fusione per incorporazione che partirà a gennaio. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Questa decisione di integrazione conferma l’impegno del Gruppo Lindt & Sprüngli a portare avanti investimenti su entrambi i marchi, Caffarel e Lindt, al fine di consolidare la loro presenza nel mercato italiano (Foodweb)

Il Lindor assorbe il gianduiotto e i sindacati sperano. «L’operazione è volta alla valorizzazione dei due marchi attraverso l’integrazione in una entità unica e una strategia industriale comune, conservandone al tempo stesso i tratti distintivi e il forte legame col territorio — recitava una nota di Lindt & Sprüngli —. (Corriere della Sera)

Si definisce e si concretizza l'operazione che vedrà l'integrazione delle due aziende e dei rispettivi brand con l'obiettivo di una crescita comune. A partire dal gennaio 2022 il Gruppo Lindt & Sprüngli e la società Caffarel spa saranno integrati attraverso una procedura di fusione per incorporazione con l'obiettivo di valorizzare entrambi i marchi e sviluppare una strategia industriale comune. (Mark Up)

O per meglio dire da gennaio, quando diventerà esecutiva la fusione, annunciata ieri, tra Caffarel e Lindt. Il comunicato con cui Lindt & Sprüngli Group ha annunciato la fusione non aiuta a fare chiarezza. (Cronaca Qui)

Il nuovo assetto faciliterà la condivisione di know-how, risorse e processi, con l'obiettivo di preservare l'eccellenza e l’unicità che caratterizza Lindt e Caffarel. Questa decisione di integrazione conferma l’impegno del Gruppo Lindt & Sprüngli a portare avanti investimenti su entrambi i marchi, Caffarel e Lindt, al fine di consolidare la loro presenza nel mercato italiano, preservandone e rafforzandone le caratteristiche che li rendono unici (Vigevano24.it)

L’annuncio è stato dato stamattina ai sindacati, durante l’incontro che si è tenuto all’Unione industriale di Torino: da gennaio 2022 la Caffarel si fonderà per incorporazione con Lindt & Sprüngli S.p. (TorinOggi.it)