Emergenza Covid-19 nelle rsa, D'Urso: "Test a tappeto in tutta la provincia. Oltre 500 tamponi eseguiti"

ArezzoNotizie SALUTE

Negli scorsi giorni sono stati eseguiti tamponi a tappeto: 500 a ospiti e operatori delle strutture di tutta la provincia di arezzo.

"Ci sono stati casi in cui non abbiamo registrato nessun contagio - ha annunciato D'Urso -, mi riferisco alle rsa Belvedere, Pratomagno, Loro Ciffenna e Piandiscò.

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

La Asl Toscana Sud Est ha preso quindi misure straordinarie e - anche in seguito all'ordinanza regionale - ha eseguito tamponi a tappeto. (ArezzoNotizie)

La notizia riportata su altri giornali

Lunedì 6 aprile, dunque, 90 i casi su 1253 (+7.1%): parliamo di 18 casi in meno rispetto al giorno precedente. A Salerno e provincia, intanto, dai 426 contagi di sabato, si è passati ai 437 di domenica (+9 casi) fino ad arrivare ai 462 di lunedì (+25 casi). (SalernoToday)

Published on Apr 7, 2020. Agira, piccolo comune in provincia di Enna, è una delle quattro zone rosse istituita in Sicilia per contenere il rischio di contagio da coronavirus. (La Repubblica)

"Quando a inizio febbraio abbiamo sentito le notizie dalla Cina e i medici del vicino lodigiano lamentavano casi di polmoniti atipiche - racconta Bruno Corradi, uno dei medici della struttura privata - abbiamo deciso di isolarci, impedendo le visite ai parenti se non in casi eccezionali". (La Repubblica)

Tutti i diritti riservati Tutti gli indicatori sono positivi ed evidenziano come lo sforzo di tutti stia producendo risultati importanti – ha detto l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. (Valseriana News)

Grazie di cuore a tutti la vostra vicinanza mi fa sentire la forza per superare questo brutto momento. I sintomi si fanno sentire ma per ora tengo botta ma il mio pensiero va alla nostra piccola regione dove vivono le persone a me care. (Termoli Online)

Per distanziamento sociale rigoroso si intende, anche se il termine non sembra del tutto appropriato, stare distante qualche metro dal proprio interlocutore e con la mascherina, cosa che nelle nostre scuole, ma anche nelle palestre, biblioteche, sale ecc. (La Tecnica della Scuola)