Pole per Bagnaia ad Assen: è la numero 63 per la Ducati in MotoGP

La Stampa SPORT

«In una pista che non si adatta benissimo alle caratteristiche della mia moto sono riuscito a essere molto veloce, devo essere contento» ha sorriso.

È corso a prendere la seconda moto, ma la sua sessione era ormai compromessa.

Bagnaia è pronto a raccogliere il guanto della sfida e a dimenticare il disastro di domenica scorsa, quando cadde al Sachsenring.

Domani sarà 16° sullo schieramento dietro al compagno di squadra Fabio Di Giannantonio e davanti ad Andrea Dovizoso

La pole position numero 63 per la Ducati in MotoGp l’ha ottenuta il pilota che ha quello stesso numero sul cupolino della sua moto: Pecco Bagnaia. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Lo spagnolo dell'Aprilia, su pista asciutta, ha preceduto Quartararo e Vinales. Il GP di Assen è in diretta alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW (Sky Sport)

A cura di Michele Mazzeo. Oggi sul Circuito di Assen si corre la gara della MotoGP valida per il GP di Olanda 2022. MotoGP oggi, orari TV GP Olanda su TV8 e Sky: dove vederlo in diretta e streaming Oggi alle 14:00 è in programma la partenza del GP d’Olanda della MotoGP 2022 sul circuito di Assen: dove e quando vederla in diretta TV e streaming su Sky e in differita su TV8. (Sport Fanpage)

Fabio è sempre veloce su questa pista, e spero di lottare con lui fino alla fine. “In FP4 abbiamo potuto spingere in quasi tutti i giri, il che non capita spesso, quindi penso sarà così. (Motosprint.it)

Apre lui la seconda fila dove è seguito da Aleix Espargarò, quinto, e da un Jack Miller caduto nelle fasi finali MotoGP. Seconda pole position consecutiva e quarta stagione per Francesco Bagnaia, che anche sul circuito di Assen ha dimostrato di essere il migliore sul giro secco. (inSella)

In Top-10 anche Enea Bastianini e Johann Zarco Su pista asciutta, lo spagnolo dell'Aprilia ha girato in 1'32''424, precedendo di 0''124 il francese della Yamaha, Fabio Quartararo. (La Sicilia)

Non tanto perché si tratterà dell’ultima gara prima della lunga sosta estiva (si tornerà in azione con il Gran Premio di Gran Bretagna del 7 agosto) quanto perché avrà enorme importanza per diversi protagonisti delle classe mediana. (OA Sport)