Covid Usa, l'allarme di Fauci: "Aumento casi in altri 4 stati"

Adnkronos ESTERI

Questo, ha continuato il virologo, "è un segnale certo che ci si potrebbe trovare negli stessi problemi in cui si sono trovati gli stati del Sud" che ora sono l'epicentro dell'epidemia.

E' l'allarme lanciato da Anthony Fauci che, in un'intervista a Abc News, ha esortato i governatori di Ohio, Tennessee, Kentucky e Indiana di adottare misure per controllare il virus.

Afp. Il fronte della diffusione del coronavirus si potrebbe allargare ad altri stati americani. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Secondo la Cnn, la Russia vuole essere la prima al mondo ad approvare un vaccino anti-Covid. (Rai News)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

Gli Usa restano il Paese più colpito al mondo per numero di contagi e decessi: dall’inizio della pandemia, sempre secondo la John Hopkins University, hanno registrato 152.070 morti e quasi 4,5 milioni di contagi. (L'HuffPost)

Il mancato lockdown, decisione estrema attuata in Europa che ha salvato tantissime vite, è stata invece fatale nell’enorme territorio americano. Il noto virologo Anthony Fauci spiega cosa ha portato ad avere una tale situazione critica negli USA e nell’intero continente americano. (Inews24)

Se ne avessimo fatti di meno, avremmo avuto meno casi. - replica Trump - Abbiamo più casi perché abbiamo fatto più test di qualsiasi altro Paese, 60 milioni. (Adnkronos)

Secondo Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, il lockdown in Europa quando la pandemia era all'apice avrebbe riguardato il 95% delle attività. Foto AFP. In Europa il lockdown è stato attuato in maniera più efficace rispetto agli Stati Uniti e per questo motivo i Paesi del Vecchio Continente sarebbero riusciti a contenere meglio la diffusione del virus (Adnkronos)