Vaccino anti Covid-19: due terzi dei toscani hanno avuto almeno una dose

OK!Mugello SALUTE

Sono i numeri emersi dall’ormai consueto aggiornamento settimanale sull’andamento della campagna vaccinale che si è tenuto in commissione Sanità, presieduta da Enrico Sostegni (Pd).

Il 70 per cento dei nuovi casi, ha ricordato Bezzini, risultano essere non vaccinati, e tra i contagiati vaccinati sono prevalenti i paucisintomatici o gli asintomatici

Le dosi somministrate ad oggi nella regione sono 3 milioni 464 mila, di cui 2 milioni e 123 mila prime dosi e 1 milione e 340 mila richiami. (OK!Mugello )

Su altre fonti

Il 23 luglio il camper vaccinazioni della ASL Roma 6 arriva a Genzano! Non è necessaria alcuna prenotazione: tutti i cittadini maggiorenni potranno presentarsi in Piazza Frasconi tra le 16.30 e le 21.30 portando con sé la tessera sanitaria o il codice STP/ENI per ricevere il vaccino monodose Johnson&Johnson. (Castelli Notizie)

Si tratta di un’infiammazione che ha effetti sulla salute del cuore e può determinare delle gravi conseguenze a lungo termine. I dati a disposizione indicano anche che, nella maggior parte dei casi, la miocardite e la pericardite sono lievi. (Sky Tg24 )

Per consultare i dati completi, vi invitiamo a consultare il sito del Governo (Clicca Qui). Al momento si tratta dell’unico strumento che abbiamo nella lotta contro il virus che continua ad avanzare insistente, varianti comprese (NewSicilia)

Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 4.770 i 16-29enni, 4.017 i trentenni, 11.909 i quarantenni, 9.992 i cinquantenni, 3.889 i sessantenni, 3.307 i settantenni, 952 gli estremamente vulnerabili e 257 gli over80. (http://gazzettadalba.it/)

Sono il 65% ma hanno la “scusante” di essere l’ultima categoria ad aver avuto accesso alla campagna. Oggi a contrarre il virus sono i giovani. (Quotidiano di Puglia)

Il monitoraggio Iss e le storie dei nuovi contagiati. La bozza del nuovo monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute ha rilevato che i contagi sono in aumento principalmente tra i giovani, cioè la fascia d’età meno coperta dalla campagna vaccinale. (Impronta Unika)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr