Primo Maggio, le 'mezze chiusure' di Giani scatenano i sindacati: "sciopero"

FirenzeToday INTERNO

"La Regione aveva comunicato di disporre la chiusura di supermercati e centri commerciali per la giornata del Primo Maggio, nell’ottica di evitare assembramenti, in funzione anti Covid.

Non si cambiano le carte in tavola da un giorno a un altro".

L’ordinanza firmata ieri in tarda serata dal presidente Eugenio Giani invece dice che le strutture il Primo Maggio potranno stare aperte tutto il giorno, mentre solo le grandi superfici dovranno chiudere entro le 13: un comportamento inaccettabile che dimostra l'inaffidabilità di questa presidenza regionale. (FirenzeToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 1 maggio le grandi strutture di vendita – supermercati, ipermercati e centri commerciali – rimarranno chiusi dopo le 13. Potranno derogare farmacie, parafarmacie, rivendite di giornali, di tabacchi e di piante e fiori. (RadioSienaTv)

Così, dopo l’ira dei sindacati che proclamano lo sciopero per oggi Primo Maggio, l’intero gruppo in Consiglio regionale. FIRENZE. Un Primo Maggio di polemiche e non certo all’insegna dell’unità. Ma le due principali catene della grande distribuzione, Coop e Esselunga, hanno deciso da tempo di restare chiusi nella festa dei lavoratori. (La Nazione)

In barba agli assembramenti, al covid, ma soprattutto in barba alla giornata del 1 maggio. “I supermercati resteranno aperti il primo maggio, Giani e la sua inaffidabilità “. (LuccaInDiretta)

Rimini, 1 maggio 2021 - Primo maggio, festa del lavoro. Aperti per la sola mattinata (fino circa alle 13) quasi tutti i Conad e il mercato coperto di via Castelfidardo. (il Resto del Carlino)

Nel pomeriggio gli esercizi chiusi potranno effettuare consegne a domicilio di generi alimentari e beni di prima necessità, previa prenotazione però on line o telefonica. Le disposizioni di chiusura non si applicano alle medie strutture di vendita e agli esercizi di vicinato che domani potranno lavorare a pieno ritmo (LA NAZIONE)

Domenica 2 maggio 2021, ore 21.15 – suonatelecampane.it. Redazione mi-lorenteggio.com) Milano, 1 maggio 2021 – L’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini torna a far visita a “Suonate le campane”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)