Reggio Calabria, proseguono le vaccinazioni al Palazzo della Regione: la situazione del pomeriggio dopo il caos della mattina [GALLERY]

Stretto web INTERNO

È così che l’ASP di Reggio Calabria pensa di gestire le operazioni del piano vaccinale?

Al commissario Longo chiediamo di intervenire con urgenza, si faccia garante di una gestione condivisa di questa delicata fase di avvio del piano vaccinale

Vaccinazioni a Reggio, i sindaci: “gestione disastrosa, Longo si faccia garante per organizzare vaccinazioni insieme ai Comuni”. “Un piano vaccinale gestito così rischia solo di provocare assembramenti e nuovi focolai. (Stretto web)

La notizia riportata su altri giornali

Sono 278 i nuovi contagi da Coronavirus intercettati, nelle ultime 24 ore, dal personale sanitario sull'intero territorio. Risale la curva epidemiologica dei casi positivi in Calabria. (ReggioToday)

(LaPresse) – La settimana appena trascorsa evidenzia un aumento dell’incidenza settimanale, registrando un valore nazionale pari a 133 ogni 100.000 residenti. È quanto emerge dal 41esimo instant report di Altems, Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari dell’Università Cattolica (LaPresse)

– Crotone: CASI ATTIVI 137 (7 in reparto; 130 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.648 (2.605 guariti, 43 deceduti). – Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 50 (50 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti) (Calabria Magnifica)

Nella giornata di oggi sono stati 134 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nelle ultime ventiquattro si è registrato un decesso. (Stretto web)

Pare che questa circostanza non sia dovuta solo alla giornata odierna motivo che ha scatenato l’indignazione dei reggini, per cui è auspicabile che chi di dovere intervenga per riordinare la situazione e consentire a chi ne ha diritto la possibilità di ricevere in tranquillità il vaccino anti- covid Questa mattina c’è arrivata una segnalazione relativa ad una situazione al limite della sopportabilità presso Palazzo Campanella, in relazione alla somministrazione dei vaccini per le persone anziane. (ilMetropolitano.it)

– Crotone: CASI ATTIVI 137 (7 in reparto; 130 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.648 (2.605 guariti, 43 deceduti). – Vibo Valentia: CASI ATTIVI 469 (16 ricoverati, 453 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.961 (2.908 guariti, 53 deceduti). (ivl24)