"Covid, la situazione è sotto controllo. Sarà un autunno ben diverso dal 2020"

IL GIORNO INTERNO

Per altri farmaci, come l’ivermectina, sono in corso studi, anche con il contributo di ricercatori del nostro istituto di ricerca.

Se vogliamo fare un confronto, nel 2020 avevamo avuto un’estate con scarsa circolazione del virus e poi un aumento a partire dalla fine di settembre.

Arriveremo a trattare questa malattia come un’influenza e questo succederà quando l’infezione avrà per la stragrande maggioranza dei casi sintomi lievi

Al momento la situazione sembra sotto controllo ed è molto diversa da quella dello scorso anno, quando in questo periodo la curva dei nuovi contagi era già in salita. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Agli arresti domiciliari 43enne decide di evadere per andare a rubare una decina di bottiglie di alcolici, bloccato dai carabinieri finisce in carcere. E' successo a Ora, l'uomo è un 43enne pluripregiudicato che si trovava agli arresti domiciliari. (il Dolomiti)

Dalla riapertura degli istituti scolastici, lo scorso 15 settembre, a Barberino di Mugello ci sono stati 65 nuovi casi di contagio. A Barberino, ieri, c'erano ancora 53 persone positive di cui 29 sotto i 13 anni, ovvero scolari e studenti dalla scuola materna alle medie. (FirenzeToday)

L'investimento aggiuntivo è stato di 935mila euro ogni settimana" Nelle scuole del Piemonte i casi di contagi da Covid "sono in notevole calo rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso". (Sky Tg24 )

Questo, in sintesi, il risultato del monitoraggio condotto dalla Regione Piemonte nella settimana dal 4 al 10 ottobre. Focolai nelle scuole del Piemonte. 13 focolai in tutto così ripartiti per scuola: 1 nei nidi (età 0-2 anni), 1 nelle scuole dell’infanzia (3-5 anni), 5 nella scuola primaria (6-10 anni), 4 nella scuola secondaria di 1°grado (11-13 anni), 2 nella scuola secondaria di secondo grado (14-18 anni). (TorinoToday)

In questi giorni sta passando un paradigma sbagliato: ci sono le cure domiciliari e quindi non mi vaccino Il Covid non ferma di nuovo la scuola in Piemonte: a dirlo sono i numeri dei contagi e focolai tra i banchi, illustrati questa mattina dal Presidente Alberto Cirio. (TargatoCn.it)

In Piemonte contagi Covid a scuola 4 volte inferiori rispetto al 2020. Responsabilità, seguiamo questa tappa importante nell’utilizzo del Green Pass, abbiamo potenziato gli hub per produrre tamponi e attivato un meccanismo per aprire le farmacie appositamente” (Orizzonte Scuola)