Verona, come cambia l’assetto tattico con Di Francesco… mercato permettendo

CIP SPORT

Tatticamente – rispetto alla visione di Juric – il Verona cambierà completamente fisionomia.

Il calcio del nuovo allenatore gialloblù sarà maggiormente improntato sul possesso palla, acuito da un fraseggio articolato e volto all”innesco’ della fase offensiva nella trequarti avversaria.

Il Verona ha annunciato Eusebio Di Francesco come nuovo allenatore.

Per ciò che concerne la fase difensiva, Di Francesco predilige una presidia ‘a zona’. (CIP)

Su altre testate

L’allenatore abruzzese ha firmato fino al 2023. Il comunicato:. “Hellas Verona FC è lieto di annunciare ufficialmente di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Eusebio Di Francesco. (Fiorentina.it)

Il comunicato ufficiale del club rossoblù. «Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con Eusebio Di Francesco e i componenti del suo staff Francesco Calzona, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Gianmaria Palumbo per la risoluzione anticipata del contratto di lavoro. (Calcio News 24)

Anche molte delle medio-piccole cominceranno la nuova stagione, a cominciare dai ritiri estivi, con nuovi allenatori seduti in panchina. L’accordo è stato siglato ed ufficializzato, con Di Francesco che ha firmato un contratto che lo legherà al Verona fino al 2023 (SerieANews)

«Verona – Hellas Verona FC è lieto di annunciare ufficialmente di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Eusebio Di Francesco. Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Eusebio Di Francesco nella grande famiglia gialloblù» (Lazio News 24)

La famiglia Setti ha voluto dare una possibilità a Di Francesco dopo le brutte ultime parentesi con Sampdoria e Cagliari. Dopo l’addio allo storico allenatore, ora arriva anche la comunicazione da parte dell’Hellas Verona che ha annunciato il cambio in panchina: c’è l’annuncio ufficiale per Eusebio Di Francesco. (Stop and Goal)

Fra i riconoscimenti personali da evidenziare la ‘Panchina d’Argento’, quale miglior allenatore della Serie B 2012/2013, e – nel 2018 – il ‘Premio Nazionale Enzo Bearzot’, in qualità di miglior allenatore italiano dell’anno. (RomaNews)