Super Green Pass, continua il confronto Governo-Regioni

Super Green Pass, continua il confronto Governo-Regioni
Il Friuli INTERNO

Assistiamo a un aumento di contagi e ospedalizzazioni, ma con numeri molto diversi rispetto a quando il vaccino non c’era.

Il tasso di ospedalizzazioni oggi è decisamente più basso, segno che i vaccini funzionano”

Non c’è ancora l’intesa sul Super Green Pass, ovvero sul pacchetto di misure che dovrebbero consentire a guariti e vaccinati di poter usufruire di servizi altrimenti chiusi in base alle zone colorate. (Il Friuli)

Su altri media

"Nessun particolare controllo da fare" e "anticipare la terza dose non può che essere un bene per proteggersi dal Covid". In molti pensano di dover controllare il livello degli anticorpi prima di fare la terza dose, è una cosa che ha un senso? (PalermoToday)

Un richiamo con la terza dose si è reso necessario in considerazione dell’attuale diffusione del virus Sars-CoV-2, che richiede un rinforzo dell’immunità. «Gli adulti immunocompromessi che hanno ricevuto una terza dose del vaccino Pfizer-BioNTech o Moderna sono idonei per una quarta dose 6 mesi dopo», si legge nelle linee guida aggiornate dei CDC (Il Messaggero)

Ma in questi giorni, in cui è iniziata in diversi Paesi la somministrazione della dose di richiamo, cosiddetta booster o terza dose, per il vaccino contro Covid-19 i quesiti si moltiplicano: che effetti ha sul sistema immunitario? TERZA DOSE, DOMANDE E RISPOSTE. (Il Messaggero)

Terza dose, le risposte alle cinque domande più frequenti

La platea di persone per le quali sono trascorsi i cinque mesi dalla seconda dose non riceverà la terza prima della metà di dicembre. Il piano che l’Ausl sta mettendo a punto prevede, oltre all’estensione degli orari dei punti vaccinali, anche la riapertura di alcuni luoghi già utilizzati nei mesi scorsi per la campagna vaccinale. (Reggionline)

Il Governo sta prendendo infatti in considerazione le posizioni delle Regioni che chiedono minori restrizioni per i vaccinati contro il Covid-19. [9] Già il 1° giugno 2021 il certificato (in forma digitale) era stato rilasciato da sette Stati membri dell’Unione. (La Notizia.net)

1) Cosa è esattamente una dose booster e come funziona? Ecco le risposte a 5 quesiti di Jonathan Abraham, esperto di microbiologia presso il Blavatnik Institute della Harvard Medical School. (la voce d'italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr