Vaccini, Crisanti su 18enne morta: Perché open day AstraZeneca contro indicazioni?

LaPresse SALUTE

Qui il primo che si sveglia decide di fare gli open day per i ragazzi… Il Cts è stato informato preventivamente?

Così a LaPresse il microbiologo Andrea Crisanti, professore dell’Università di Padova, dopo la morte della 18enne genovese vaccinata con AstraZeneca, ricoverata da domenica scorsa per una trombosi.

Poi si sapeva – conclude Crisanti – anche la frequenza di questa complicazione: la frequenza è 1 su 6-700mila?

“Abbiamo discusso a lungo sul problema di AstraZeneca, abbiamo discusso del fatto che andava dato sopra i 60 anni perché, sebbene sicuro ed efficace, c’erano alternative e non valeva la pena correre rischi. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Continuano a procedere in ordine sparso, modificando anche nel tempo le indicazioni d'uso tra stop, sospensioni temporanee e limiti di età. La seconda dose: pareri discordanti. (Quotidiano.net)

Resta invece confermata la open week fino a domenica prossima - sempre con il vaccino AZ - organizzata nel Lazio. «Per quanto riguarda la seconda dose con un vaccino diverso - sottolinea - continuo a ripetere che senza dati non si vaccina. (La Nuova Venezia)

Due giorni dopo il ricovero e l’intervento. dvertisements. . . . Il 25 maggio la dose di AstraZeneca, il 3 giugno la ragazza va in ospedale ma viene dimessa. (HelpMeTech)

Si tratta di una 34enne di Savona che aveva ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid di AstraZeneca il 27 maggio (Virgilio Notizie)

La Sicilia sospende il vaccino AstraZeneca in via cautelativa sotto i 60 anni. Resta invece confermata la open week fino a domenica prossima - sempre con il vaccino AZ - organizzata nel Lazio. (La Sentinella del Canavese)

“Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere – ha affermato la prima cittadina -. Proprio sul vaccino Astrazeneca è atteso a breve un nuovo parere del Comitato tecnico scientifico in seguito ad alcuni casi di trombosi che si sono verificati su giovani donne (Tuscia Web)