Vaccini, Crisanti su 18enne morta: Perché open day AstraZeneca contro indicazioni?

Vaccini, Crisanti su 18enne morta: Perché open day AstraZeneca contro indicazioni?
LaPresse SALUTE

Qui il primo che si sveglia decide di fare gli open day per i ragazzi… Il Cts è stato informato preventivamente?

Così a LaPresse il microbiologo Andrea Crisanti, professore dell’Università di Padova, dopo la morte della 18enne genovese vaccinata con AstraZeneca, ricoverata da domenica scorsa per una trombosi.

Poi si sapeva – conclude Crisanti – anche la frequenza di questa complicazione: la frequenza è 1 su 6-700mila?

“Abbiamo discusso a lungo sul problema di AstraZeneca, abbiamo discusso del fatto che andava dato sopra i 60 anni perché, sebbene sicuro ed efficace, c’erano alternative e non valeva la pena correre rischi. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di una 34enne di Savona che aveva ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid di AstraZeneca il 27 maggio (Virgilio Notizie)

Nuova tempesta sul vaccino AstraZeneca per i casi di trombosi registrati in alcune giovani donne dopo gli open day organizzati a livello locale. Così anche la Sardegna: “Non usiamo AstraZeneca al di fuori delle fasce di età indicate dal ministero, nemmeno negli open day. (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Morta la 18enne Camilla Canepa, si era vaccinata con Astrazeneca agli open day di fine maggio

S/Soe Zeya Tun. Non ce l'ha fatta Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni di Sestri Levante ricoverata al S.Martino di Genova dopo una trombosi che l'aveva colpita pochi giorni dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca. (Yahoo Notizie)

Oggi, alla notizia della sua scomparsa, tutta Sestri Levante si è fermata stringendosi in un silenzioso rispetto attorno alla famiglia. «Una ragazza solare, come tutte quelle della sua età, e una famiglia molto conosciuta a Sestri. (La Stampa)

La ragazza era stata vaccinata lo scorso 25 maggio con Astrazeneca durante gli open day per gli over 18. “Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere – ha affermato la prima cittadina -. (Tuscia Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr