L'uomo che ha partecipato alla parata natalizia americana è stato accusato di cinque omicidi

laredazione.eu ESTERI

72.000 persone a est di Milwaukee, la città più grande dello stato.

L’autista, Daryl Brooks Jr., 39 anni, che vive a Milwaukee, ha guidato il suo SUV tra la folla, uccidendo almeno cinque persone e ferendone 48, secondo la polizia e i funzionari sanitari.

Tra i feriti c’erano 18 minori, dai 3 ai 16 anni, che sono stati portati al Milwaukee Children’s Hospital.

Daryl Brooks, Jr. era già stato incriminato nel 2020 per aver messo in pericolo altri, e poi il 5 novembre per un episodio di violenza domestica, secondo i documenti del tribunale

Un autista accusato di essersi precipitato in una parata di Natale in una città del Wisconsin domenica dovrà affrontare cinque omicidi, hanno detto lunedì le autorità investigative statunitensi. (laredazione.eu)

Ne parlano anche altri media

Sarebbe stato lui alla guida della Ford […] Stava fuggendo dalla scena di un accoltellamento l’uomo che, alla guida di un Suv, ha falciato decine di persone domenica pomeriggio, piombando su una parata pre-natalizia a Waukesha, Wisconsin (Il Fatto Quotidiano)

Quindici tra i feriti sono bambini Almeno cinque persone sono morte e più di quaranta sono rimaste ferite da un suv piombato in mezzo a un corteo natalizio a Waukesha, nel Wisconsin, a trenta chilometri da Milwaukee, nel pomeriggio del 21 novembre. (ACI Stampa)

Si tratterebbe di un 39enne, Darrell Brooks Jr., che sarebbe stato fermato nella sua abituazione di Milwaukee (la polizia, però, non ha ancora confermato). Il suo documento di identità sarebbe stato ritrovato nella Ford Escape rossa che ha travolto la folla durante la strage alla parata natalizia. (Vanity Fair.it)

Un locale, Angelito Tenorio, ha raccontato a un giornale locale: “Abbiamo visto un SUV… correre a tutta velocità lungo la strada della parata. Un canale televisivo locale ha pubblicato su Twitter le immagini di un’auto sportiva rossa con il cofano sfondato parcheggiata in un vialetto (SuperDragonBallHeroes.it)

A questo "tragico incidente" guarda il Papa nel telegramma a firma del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin indirizzato all'arcivescovo di Milwaukee, monsignor Jerome E.Listecki. Francesco scrive per far giungere la sua vicinanza a quanti sono stati colpiti, affida "all'amorevole misericordia di Dio" le anime di coloro che sono morti e implora nella sua preghiera i doni che solo Dio più dare di "guarigione e consolazione", per coloro che sono feriti e stanno vivendo il lutto. (Vatican News)

Undici adulti e dodici minorenni risultano feriti, mentre numero dei morti non è ancor stato reso noto, ma si parla di diversi deceduti, tra cui alcuni minorenni. L’auto sarebbe piombata per caso sulla parata nel tentativo di allontanarsi, a tutta velocità, dal luogo dove sarebbe avvenuta un’aggressione. (Quotidiano del Sud)