Il ritiro del vaccino di Astrazeneca ha generato molta disinformazione

Corriere del Ticino SALUTE

Astrazeneca ha spiegato a diversi media che, «considerata la quantità di vaccini disponibili ed efficaci per le nuove varianti di Covid-19, non c’è più stata domanda per il vaccino Vaxzevria che di conseguenza non è più stato prodotto né distribuito». Non prevedendo quindi una futura domanda di questo vaccino, AstraZeneca ha pertanto deciso di ritirare il proprio prodotto. Nel secondo trimestre del 2023, Astrazeneca ha infatti visto le vendite del suo vaccino anti-Covid praticamente azzerarsi. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

AstraZeneca ha ritirato il vaccino anti-Covid da tutto il mondo e all'inizio di questa settimana la Commissione europea ha annunciato che il vaccino, sviluppato dalla società farmaceutica in collaborazione con l’Università di Oxford, non è più autorizzato per l’uso. (ilmessaggero.it)

Come sapete, mi piace spesso citare quella riflessione di Lucio Anneo Seneca, il quale diceva che la verità, anche se sommersa, viene a galla presto o tardi. Il problema è quando la variabile tempo diventa assolutamente imprescindibile, come nel caso di cui ora parleremo. (Radio Radio)

Tuttavia dalle sue parole emerge la conferma dell'esistenza di reazioni avverse: "Non c’è ragione di preoccuparsi. Eventuali reazioni avverse subentrano al massimo entro due, tre settimane dalla somministrazione. (Il Giornale d'Italia)

“Vaccinatevi con AstraZeneca, è sicuro”: IoApro smaschera Burioni ma lui non ci sta

Leggere l'ultima intervista al Corsera di Giovanni Rezza sulle polemiche Astrazeneca, il 74enne che fu tra i vertici dell'Istituto Superiore della Sanità negli anni in cui uno starnuto era mortale, ti fa voltare lo sguardo verso casa di Red Ronnie, il più noto tra i No Vax, per chiedere scusa. (Il Giornale d'Italia)

Adesso ci sono due strade, anche cumulabili, che prevedono indennizzi e risarcimenti: sarà valutato attentamente caso per caso ma gli incassi potrebbero essere molto sostanziosi con stime fino a centinaia di migliaia di euro. (ilGiornale.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)