A, Frosinone-Salernitana 3-0: tris dei ciociari, i campani sono ufficialmente in B

A, Frosinone-Salernitana 3-0: tris dei ciociari, i campani sono ufficialmente in B
Udinese Blog SPORT

La 34a giornata della Serie A inizia con la retrocessione della Salernitana, che saluta aritmeticamente la categoria. Colantuono e i suoi, che hanno vinto solo due gare nel 2023/24 e ne hanno perse 23, vengono travolti da un Frosinone cinico, che sfrutta ogni chance e vince 3-0. Soulé (10′) e Brescianini(25′) vanno a instradare il match nel primo tempo, mentre l’ex Zortea chiude i giochi all’85’. Di Francesco vola così a +3 sulla terzultima, l’Udinese. (Udinese Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stefano Colantuono ha commentato così il ko col Frosinone, costato alla sua Salernitana la retrocessione aritmetica in Serie B: "Tre gol di scarto non c'erano, abbiamo giocato alla pari col Frosinone e forse abbiamo fatto anche qualcosa in più - le sue parole a Dazn -. (Sport Mediaset)

La sezione sport di Salerno si apre con Alfonso Maria Avagliano: “Arrivederci Serie A: < > ”. Retrocessa in Serie B con 4 giornate di anticipo”. (SalernitanaNews.it)

LaPresse I gol di Matias Soulè, Marco Brescianini e Nadir Zortea (LAPRESSE)

Colantuono: “Dispiace per la sconfitta. Retrocessione? Era questione di tempo. Ora tocca alla società”

La Salernitana perde 3-0 col Frosinone e saluta matematicamente la Serie A. Decidono i gol nel primo tempo di Soulè su calcio di rigore e Brescianini e poi di Zortea nel finale. Ecco i top e flop del match: Tchaouna - Nel primo tempo salta un avversario col tacco ma è poi troppo frettoloso nel tiro. (tuttosalernitana.com)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Sereno e rassegnato ai microfoni di Dazn Stefano Colantuono che analizza la sconfitta di Frosinone e la retrocessione: “Perdiamo con tre gol di scarto dove non ho visto questa differenza in campo. La matematica era solo una questione di tempo, certo non ci eravamo illusi. (Salernonotizie.it)