Regime forfettario e fattura elettronica: tutto quello che una partita IVA deve sapere

Money.it ECONOMIA

)”. Chi non deve emettere fattura elettronica. Le commissioni Finanze di Camera e Senato hanno quindi chiesto l’estensione dell’obbligo della fatturazione elettronica alle categorie finora escluse.

leggi anche Come si compila una fattura: guida completa. Fac simile fattura elettronica in regime forfettario. I contribuenti titolari di partita IVA che emettono fattura nel regime forfettario non devono assoggettare i compensi fatturati a ritenuta d’acconto

Le partite IVA in regime forfettario sono obbligate a emettere fattura elettronica?

I vantaggi della fattura elettronica per chi è in regime forfettario. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Attualmente, infatti, sono circa 1,5 milioni i titolari di partita Iva che aderiscono al regime semplificato del Forfait, in aumento dopo l’innalzamento della soglia a 65 mila euro di ricavi. (Resto al Sud)

Nella prossima Legge di bilancio il regime forfettario potrebbe essere oggetto di restyling, soprattutto in riferimento alle condizioni d’accesso al regime di favore. L’attuale regime forfettario: le condizioni di accesso e le cause di esclusione. (InvestireOggi.it)

Tra le attuali esenzioni ci sono anche associazioni e società sportive dilettantistiche che nel periodo precedente abbiano conseguito proventi da attività commerciali per un importo non eccedente i 65mila euro (StartupItalia.eu)

Inoltre, il nostro consulente fiscale dedicato, conoscendo la nostra storia dall’inizio, ci darà consigli su come migliorare la gestione della Partita IVA In sintesi le varie aree del gestionale sono:. (Marketers)

Ma a quanto pare stavolta il governo (che nel frattempo è cambiato) vuole puntare all’estensione obbligatoria Una brutta notizia per 1,5 milioni di partite IVA in regime forfettario: il governo vuole estendere l’obbligo della fattura elettronica anche a loro. (iLoveTrading)

L’operatore italiano esercita l’opzione per applicare l’imposta nella Repubblica di San Marino ai sensi dell’art. All’inverso, le introduzioni di beni provenienti dalla Repubblica di San marino nel territorio dello Stato l’IVA è assolta mediante l’integrazione con l’IVA sulla fattura ricevuta, ai sensi dell’art. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)