Green pass anche nei campi: ecco le regole da rispettare dal 15 ottobre

Green pass anche nei campi: ecco le regole da rispettare dal 15 ottobre
StatoQuotidiano.it INTERNO

Quando e dove effettuare il controllo del Green pass. I controlli vanno di regola eseguiti giornalmente all’atto dell’accesso in azienda dei soggetti da controllare.

Nel caso al lavoratore deve essere formalizzata per iscritto l’indicazione delle ripercussioni normative, contrattuali ed economiche del mancato possesso del Green pass, invitandolo a rientrare in azienda solo in possesso di un Green pass in corso di validità

Copia della comunicazione dovrà essere inviata al servizio gestione del personale per le ritenute del caso;. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il green pass a scuola e all'università. Cos'è il green pass e a chi spetta. Il green pass nasce per facilitare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell'Unione europea durante la pandemia. (Today.it)

Green Pass: controlli per turni e trasferte. Attenzione perché può sorgere confusione tra settore pubblico e privato. 1, comma 1, L. (Filodiritto)

Per evitare assembramenti «ogni amministrazione dovrà provvedere ad ampliare le fasce di ingresso e di uscita dalle sedi di lavoro del personale alle proprie dipendenze». Per la pubblica amministrazione pure le società di fornitura esterna, quelle che svolgono attività interne (mense, pulizie, controlli), è previsto l'obbligo di possedere il Green pass. (Liberoquotidiano.it)

Il green pass valido all’accesso dura tutta la giornata

Dal 15 ottobre al 31 dicembre i lavoratori pubblici e privati dovranno esibire il Green pass. I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC (ForlìToday)

Per fare chiarezza scopriamo cosa dicono le Faq diffuse da Palazzo Chigi sull’obbligo del Green pass al lavoro. Tutte le novità. Obbligo del Green pass per dipendenti pubblici e privati: tutte le FAQ. Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? (greenMe.it)

In pratica, nel caso in cui, al momento dell’accesso in sede, la certificazione risulti “valida”, il dipendente potrà accedere regolarmente e svolgere la propria attività fino al termine della giornata lavorativa. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr