Green pass anche nei campi: ecco le regole da rispettare dal 15 ottobre

StatoQuotidiano.it INTERNO

Quando e dove effettuare il controllo del Green pass. I controlli vanno di regola eseguiti giornalmente all’atto dell’accesso in azienda dei soggetti da controllare.

Nel caso al lavoratore deve essere formalizzata per iscritto l’indicazione delle ripercussioni normative, contrattuali ed economiche del mancato possesso del Green pass, invitandolo a rientrare in azienda solo in possesso di un Green pass in corso di validità

Copia della comunicazione dovrà essere inviata al servizio gestione del personale per le ritenute del caso;. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il premier Mario Draghi ha firmato il Dpcm con le modalità di verifica del possesso delle certificazioni verdi in ambito lavorativo dal 15 ottobre. (La Repubblica)

Da chi devono essere effettuati i controlli sul green pass dei lavoratori che arrivano da società di somministrazione? I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente? (BolognaToday)

I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC. I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente? (Primocanale)

1, comma 1, L. I datori di lavoro di cui al comma 1 sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni di cui ai commi 1 e 2 (Filodiritto)

In pratica, nel caso in cui, al momento dell’accesso in sede, la certificazione risulti “valida”, il dipendente potrà accedere regolarmente e svolgere la propria attività fino al termine della giornata lavorativa. (Il Sole 24 ORE)

Tutte le novità. Obbligo del Green pass per dipendenti pubblici e privati: tutte le FAQ. Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? Leggi anche: Green pass, obbligo di certificazione anche per i genitori che entrano a scuola. (greenMe.it)