I lavoratori sprovvisti di Green pass non dovranno risarcire l'azienda

Oltre.tv ECONOMIA

Stiamo parlando della notizia che i lavoratori che il 15 non saranno in possesso del Green pass dovranno risarcire i danni al datore di lavoro.

Allo stato dei fatti, quindi, il lavoratore non in possesso di Green Pass non sarà tenuto a risarcire alcun danno al datore di lavoro

Green pass: confusione generata da una richiesta di Confindustria. Aiuta l'informazione libera di Oltre Tv. Sull’argomento si è creata molta confusione. (Oltre.tv)

Ne parlano anche altre testate

I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC Domande e risposte. Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? (RiminiToday)

I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC. I parrucchieri, gli estetisti e gli altri operatori del settore dei servizi alla persona devono controllare il green pass dei propri clienti? (Primocanale)

Il premier Mario Draghi ha firmato il Dpcm con le modalità di verifica del possesso delle certificazioni verdi in ambito lavorativo dal 15 ottobre. (La Repubblica)

I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente? Leggi anche: Green pass, obbligo di certificazione anche per i genitori che entrano a scuola. (greenMe.it)

10 settembre 2021, chiarisce che tale verifica avviene quotidianamente «prima dell'accesso del personale interessato nella sede ove presta servizio». Il chiarimento è contenuto in una recente Faq del ministero dell’Istruzione (aggiornamento 4 ottobre 2021). (Il Sole 24 ORE)

1, comma 1, L. Chi fa i controlli sul Green Pass: occorre l’incarico formale. Chi fa i controlli sul possesso di valido Green Pass deve essere appositamente incaricato/autorizzato. (Filodiritto)