No alla liberalizzazione: corteo di taxi davanti al consiglio regionale

La Nuova Sardegna INTERNO

La viabilità in direzione Largo Carlo Felice è stata bloccata per un po’, mentre, dopo il passaggio del corteo dall'aeroporto, il traffico scorre in direzione viale Diaz.

Ecco perciò che una sessantina di auto bianche si è disposta in fila davanti al Consiglio regionale della Sardegna, in via Roma a Cagliari, dopo che la protesta era cominciata questa mattina 6 luglio con un presidio davanti al settore arrivi dell'aeroporto di Cagliari-Elmas. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

Uno studio di SocialCom condotto con l’ausilio della piattaforma Blogmeter ha analizzato le conversazioni sul web dal primo giugno ad oggi, rilevando un crescente interesse sul tema dei taxi. Come dimostra la ricerca SocialCom, il maggior numero di interazioni è stato registrato su Facebook e Twitter, che si confermano i due social preferiti per le discussioni di questo tipo (ilGiornale.it)

"Sul ddl Aiuti ci sono due questioni che abbiamo sollevato più volte, in primo luogo sui taxi. Perché i taxi sono contro il Ddl concorrenza. (Today.it)

Il rischio è quello di una liberalizzazione delle tariffe, niente sistemi di turnazione e stop ai vincoli territoriali. «Siamo un servizio pubblico con tariffe fisse, il rischio è quello di venire gestiti da un algoritmo e perdere la territorialità», spiegano durante il presidio davanti alla stazione ferroviaria, dove si trova il maggior numero di stalli in città (La Provincia Pavese)

Per il secondo giorno consecutivo i tassisti di tutta Italia stanno scioperando contro l’articolo 10 del Ddl Concorrenza. Ancora disagi a Termini (Corriere TV)

Il coro contro Selvaggia Lucarelli. La 'battaglia gialla' di Selvaggia Lucarelli non è ovviamente gradita dai tassisti, che a Napoli hanno dato il peggio di loro. Chissà se è servizio pubblico lasciare persone a piedi di notte, con la pioggia, perché senza contanti (Today.it)

Confermata l'astensione pressoche' totale degli 869 tassisti genovesi, restano garantiti i servizi essenziali per disabili, anziani e malati.immagini Zennaro Oltre 300 taxi in corteo dall'Aeroporto di Genova al centro cittadino. (Tiscali Notizie)