Covid, alla Verona Trento un'alunna positiva e 10 classi in Dad: un caso anche alla Cannizzaro-Galatti

MessinaToday INTERNO

Una alunna positiva, dieci classi in Dad.

Un caso Covid anche alla Cannizzaro Galatti dove la dirigente ha disposto ha didattica a distanza per una seconda a partire da domani.

Gli alunni ed il personale scolastico individuati quali contatti stretti, saranno riammessi previa esecuzione del tampone e relativa documentazione medica attestante “negatività” al Covid-19

Accade alla scuola media Boer Verona Trento. (MessinaToday)

Su altre fonti

Il Premio Scuola Digitale 2020/2021 ha visto l’I.C. Matteo De Rosa 7 anni ed una gran voglia di studiare, la stessa che accomuna tanti studenti dell’Istituto. (aSalerno)

Strumenti innovativi. Inoltre, spiega il docente, quasi tutte le piattaforme di gestione della Dad hanno strumenti per arricchire l’esperienza: lavagne virtuali, sondaggi in tempo reale, condivisione di video e contenuti in tempo reale. (FocuSicilia)

Manca sempre meno per la conclusione dell’anno scolastico e sembra lecito iniziare a fare un bilancio di ciò che gli studenti hanno vissuto. Per lo studente questo vuol dire che “la Dad è stata solo una gran perdita di tempo, visto che quel periodo è come se fosse inesistente per i prof” (Skuola.net)

Il resto è dato dalla capacità del docente di creare non solo una fascinazione individuale, ma anche un feedback con ciascun bambino e con il gruppo dei bambini (o ragazzi). Lettera (Di giovedì 6 maggio 2021) inviata da Lorenzo Picunio - Teniamo per un momento da parte la didattica a distanza, che non può essere l’unica modalità di apprendimento. (Zazoom Blog)

Nei giorni scorsi, presso la sede della Giunta Regionale della Campania, gli amministratori del Gruppo “Genitori Salerno Sì DAD” hanno incontrato l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini. – Claudia Monaco – (ondanews)

In uno si vede mostrare il dito medio alla maestra. Per l’avvocato della famiglia Mariagrazia Rosamilia, invece, «in questo periodo di particolare emergenza sanitaria anche la scuola dovrebbe affiancare gli studenti. (Internapoli)