Perugia, aeroporto: dopo Barcellona arriva anche il volo per Vienna. Piano di rilancio da 15 milioni in tre anni

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

Il sabato partenza dal capoluogo umbro alle 11,25 e arrivo a Barcellona alle 13,10.

Con una delibera di prossima approvazione, mette nero su bianco l’impegno di 4 milioni di euro l’anno per tre anni.

Alessandro Antonini 25 novembre 2021 a. a. a. Aeroporto di Perugia, la Regione dice sì al piano di rilancio.

La partenza dalla Catalogna sarà alle 12 il martedì - con arrivo in Umbria alle 13,45 - e alle 09,15 il sabato - arrivo previsto alle 11

Aeroporto San Francesco, c'è il nuovo volo targato Ryanair tra Perugia e Barcellona El Prat. (Corriere dell'Umbria)

Su altre fonti

I voli avranno frequenza bisettimanale dal 28 marzo al 24 ottobre (lunedì e venerdì) e saranno operati con airbus 320. AIRiminum 2014 S.p.A. annuncia la ripartenza, dalla prossima estate, della rotta Rimini-Vienna con i partner di Ryanair, che va ad aggiungersi alle altre sette rotte già esistenti ed in vendita sul sito della Compagnia Aerea. (AltaRimini)

L’estate porterà tre nuove rotte sopra i cieli dell’Umbria. "Mentre i viaggi tornano ai livelli pre-Covid, la crescita di Ryanair – dice Jason McGuinness, direttore commerciale, della compagnia low cost – continua a guidare la ripresa del traffico aereo, del turismo e dell’occupazione in Italia. (La Nazione)

Poi sono quattro le rotte verso quattro tradizionali mete balneari: Figari (nel sud della Corsica), per l'isola di Gran Canaria nell'omonimo arcipelago, per l'isola delle Baleari Minorca, verso l'isola greca di Cefalonia e verso l'aeroporto greco di Prevenza-Aktion un attimo approdo per imbarcarsi per le isole. (Fanpage)

“Siamo lieti di annunciare il nostro operativo estivo per l’Italia che offre destinazioni europee ancora più sorprendenti. Saranno 47 le nuove rotte che Ryanair lancerà nell’operativo estivo sui cieli italiani. (Webitmag - web in travel magazine)

Con l’apertura di questa nuova base, sono stati stanziati 200 milioni di euro a cui si aggiungono 60 nuovi posti di lavoro, e l’apertura di 19 nuove rotte. (Cose Nostre - Online)

In aggiunta alle sue credenziali ecologiche, Ryanair ha lanciato l’handling elettrico in 11 principali aeroporti europei, un investimento significativo nelle sue operazioni sostenibili. Ryanair sta guidando la ripresa del traffico in Europa poiché prevede di contribuire a una crescita accelerata sia del traffico sia dell’occupazione nei prossimi 5 anni. (Travel Quotidiano)