L'Aquila, auto piomba nel cortile dell'asilo: un bimbo morto, 4 feriti gravi. Il sospetto sulla dinamica

Liberoquotidiano.it INTERNO

Sul caso, è intervenuto il governatore della regione Abruzzo, Marco Marsili: "Abbiamo appreso questa tragica notizia paradossalmente mentre stavamo festeggiando il primo bambino nato a Fontecchio, nelle aree interne, dopo l’approvazione della legge sullo spopolamento; il primo nato che ha ricevuto il contributo alla natalità.

Speriamo che questa tragedia non si aggravi, siamo in contatto con i sanitari per seguire costantemente l’evolversi della situazione", ha concluso

Stando alle prime evidenza, l'auto era parcheggiata in una strada in discesa quando si sarebbe messa in marcia. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ha proclamato il lutto cittadino Mentre per un altro bambino non c'è stata necessità di ricovero. (Tiscali Notizie)

L'auto, parcheggiata fuori dalla scuola, si sarebbe sfrenata: dopo avere sfondato un cancello è entrata nel giardino dove i bimbi stavano giocando. Il primo cittadino si è poi diretto all'ospedale San Salvatore dell'Aquila dove sono ricoverati cinque bambini - e non quattro come scritto in precedenza - di cui uno molto grave (LaC news24)

Sotto shock gli altri bimbi dell'asilo, il personale e i genitori accorsi a riprendere i figli Un grave incidente si è verificato in Abruzzo davanti a un asilo oggi pomeriggio, mercoledì 18 maggio. (IlPescara)

E’ morto il bambino di 4 anni che era stato ferito da un’auto che è piombata nel giardino di un asilo a L’Aquila. Uno di questi è morto dopo il trasporto in ospedale. (Casteddu Online)

La donna aveva parcheggiato per andare a riprendere i suoi due gemellini di cinque anni, quando l'auto ha travolto la recinzione uccidendo un bimbo di 4 anni e ferendone cinque. L'Aquila, 19 maggio 2022 - Sono stabili le condizioni delle due bambine di circa 4 anni, tra i bimbi feriti nella tragedia all'asilo dell'Aquila, ricoverate da ieri pomeriggio nella terapia intensiva pediatrica del policlinico Gemelli, dove proseguono le cure. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È morto uno dei bambini rimasti coinvolti in un incidente poco fa all’Aquila, avvenuto nel giardino di un asilo. Morto uno dei bambini investiti da un’auto finita nel giardino dell’asilo, un’altra bimba gravissima. (AbruzzoLive)