Messico, terremoto con magnitudo 7.7: il momento della scossa

Il Sole 24 ORE ESTERI

Messico, terremoto con magnitudo 7.7: il momento della scossa 20 settembre 2022 (LaPresse) La magnitudo del terremoto che ha colpito il Messico è stata 7.7. Lo ha comunicato il servizio sismologico nazionale messicano. L'epicentro a 59 chilometri a sud di Coalcomán, nello stato di Michoacán, a una profondità di 10 km. Il terremoto è stato fortemente avvertito a Città del Messico, dove al momento non sono stati segnalati danni, e in almeno altre 11 entità del centro-ovest del Paese. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La scossa è stata registrata nello stesso giorno in cui, nel 1985 e nel 2017, ci furono due violenti terremoti che, nel primo caso, fecero oltre seimila morti e nel secondo 369 vittime. (Adnkronos)

Berna diventò quindi città federale e lo è tuttora La Dieta federale si riuniva a turno nei Cantoni direttori di Zurigo, Berna e Lucerna, ma una capitale ancora non c'era. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La scossa avrebbe provocato almeno un morto, come confermato dal presidente del Messico Andres Manuel Lopez Obrador. (ZON)

E' di due morti, danni non gravi in vari Stati e oltre 500 repliche il bilancio del terremoto di magnitudo 7,7 registrato ieri mattina nello Stato centrale messicano di Michoacán, e avvertito chiaramente a Città del Messico (La Sicilia)

La scossa ha provocato finora due morti, ma le ricerche sono ancora in corso. L’epicentro si trovava 46 chilometri a sud est di La Placita de Morelos ad una profondità di 15 chilometri. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Due morti e danni alle infrastrutture in vari Stati. È il primo bilancio del terremoto di magnitudo 7.7 sulla scala Richter che si è registrato ieri sera in Messico, nello Stato di Michoacán. (L'Unione Sarda.it)