Facebook sta collaborando con Spotify per integrare il servizio di streaming nel proprio social network

Dopo aver portato all’integrazione di un mini player Spotify nel social network, la collaborazione tra le due entità ha già permesso di collegare il proprio account Facebook all’account della piattaforma di streaming musicale.

Prende il nome dal progetto Boombox, la partnership consente agli utenti di Facebook con un abbonamento Spotify di ascoltare la propria musica direttamente dal proprio profilo Facebook. (BarSport.Net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il servizio di musica in streaming ha annunciato un ritocco dei prezzi verso l'alto; ci riferiamo al servizio . Spotify, prezzi in aumento: da 1 a 3 euro al mese il rincaro nei paesi europei (Di giovedì 29 aprile 2021) Brutte notizie per gli amanti della musica, ma soprattutto per gli abbonati di Spotify. (Zazoom Blog)

Tra i vantaggi dell’abbonamento a Spotify Premium c’è l’ascolto senza limiti, il download dei brani e l’accesso a Spotify da diversi device. Se state pensando di passare a Spotify Premium e volete saperne di più sui costi e i prezzi previsti dai vari profili, ecco una panoramica generale. (Money.it)

Nel mezzo di questa novità non va dimenticato come vi sia una guerra legale tra Spotify e Apple, prossima ad una sentenza europea che potrebbe dire molto anche nell’equilibrio di mercato che i gruppi stanno combattendosi a colpi di podcast Per ben due anni gli autori incasseranno il 100% degli introiti, senza alcuna trattenuta da parte di Spotify: così facendo il gruppo offre ai creatori la possibilità di tenere prezzi bassi e costruirsi una propria utenza stabile. (Punto Informatico)

In più, i contenuti musicali potranno essere condivisi dalla piattaforma Spotify direttamente sul nostro profilo Facebook nello stesso modo in cui condividiamo un post o una foto. (Sicurezza.net)

Di questi, ben 158 milioni utilizzano la versione Premium del servizio. Se questa previsione dovesse avverarsi, il numero degli utilizzatori del servizio raggiungerebbe tra i 162 e i 166 milioni e il traguardo dei 400 milioni di utenti totali attivi sarebbe molto più vicino, sebbene difficilmente raggiungibile durante il 2021 (SmartWorld)

All-in sull’audio per Facebook. Con questa funzione il social di Mark Zuckerberg va ad arricchire la sua offerta dedicata proprio alla riproduzione di contenuti audio. Come precisato in una nota ufficiale condivisa da Spotify, la nuova funzione permetterà agli utenti di non dover scegliere se passare il proprio tempo su Facebook o Spotify. (Computer Magazine)