La movida in centro a Brescia

Corriere TV Corriere TV (Interno)

Nel primo venerdì dopo la riapertura la folla si è accalcata davanti ai bar come se nulla fosse accaduto negli ultimi due mesi.

La rabbia del sindaco Del Bono: «Chiudiamo» | CorriereTv. Finito il lockdown a Brescia scatta la movida e il centro città si trasforma in un bar a cielo aperto.

Ne parlano anche altre fonti

Devi attivare javascript per riprodurre il video. E' quanto successo ieri sera in piazzale Arnaldo, tanto che il Comune ha dovuto mandare la polizia locale a impedire nuovi accessi. (BresciaToday)

Dopo la chiusura di ieri sera, prima di mezzanotte, per troppe presenze, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha emesso un'ordinanza che limita l'orario di apertura dei locali di piazza Arnaldo, cuore della vita della città, e nelle vie limitrofe. (La Repubblica)

Secondo l'ultimo bollettino della Regione Lombardia, nelle ultime ore si sono liberati altri otto posti letto, portando il totale a 199. In Lombardia si registrano oggi 441 nuovi casi, circa il doppio del totale dei nuovi casi riscontrati nelle altre regioni, dove sono in totale 228. (Il Messaggero)

Troppe persone in piazza Arnaldo a Brescia. Nella città lombarda, tra le più colpite in Italia dall'epidemia di coronavirus, è stata dunque disposta la chiusura, almeno fino a lunedì, di tutti i pubblici esercizi e attività artigianali alimentari, dalle 21.30 alle 5. (L'Unione Sarda.it)

Evidentemente è problema comune in regione quello degli assembramenti, spesso legati a movida e aperitivi, ne abbiamo parlato ampiamente anche qui. “Domani (oggi, Ndr) firmerò ordinanza di chiusura serale di Piazza Arnaldo per questo fine settimana. (ComoZero)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Fase 2, a Milano torna la movida: Corso Garibaldi e dintorni presi d’assalto. Covid-19, a Brescia il sindaco ordina il coprifuoco per i locali della movida cittadina: troppa gente in giro. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr